Google Street View in HD, camere più potenti sulle auto

Google Street View in HD, camere più potenti sulle auto
E' cominciato l'aggiornamento. Tutte le informazioni saranno molto più precise. Anche per la guida autonoma

di Francesco Forni

08.09.2017 19:58

Le strade saranno indicizzate in HD. Google potenzia Street View grazie a telecamere molto più avanzate e performanti. Lo ha anticipato Wired: camere negli ultimi anni è stata esponenziale. Per capacità di definizione e anche altre caratteristiche. E quindi anche Street View, molto usato, può beneficiare di questi passi in avanti.

Grandi passi in avanti. La fotografia digitale permette di creare mappe delle strade e di portare su smartphone, tablet e computer un mondo reale. Un passo in avanti dopo 10 anni dalla nascita di Street View. Quindi le auto di Google avranno questa implementazione. Le nuove telecamere saranno in grado di raccogliere più informazioni e più dettagliate. Gli algoritmi di intelligenza artificiale dei sistemi piazzati sulle auto di Google permettono di riconoscere dalle scritte, anche minime, di cosa si stratta. Nomi di vie, aziende, pubblicità, informazioni in generale. Sarà tutto molto più preciso.

In sintesi, di fatto tutto quello che è su strada potrà essere indicizzato. C’è un’altra applicazione per questo upgrade. Grazie anche alla visualizzazione a 360 gradi, potrà essere d’auto alla guida autonoma. Sulla quale Google, con Waymo, punta moltissimo. E qui ci sta una bella fetta di business, ci mancherebbe.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese