L’8 maggio 1998 la Polyphony Digital lanciava sul mercato europeo il primo titolo della serie per Playstation che ha rivoluzionato i videogiochi d’automobili. Ecco la sua evoluzione
08.05.2019 ( Aggiornata il 08.05.2019 14:19 )
L’ultimo GT viene quindi pubblicato nel 2017. La Polyphony scarta il 7, e lo chiama “Gran Turismo Sport”. Probabilmente, è una scelta ben precisa, poiché il focus andrà sempre più concentrandosi sulla competizione online fra i giocatori.
Del resto, la nuova direzione è evidente nelle nuove modalità, impostate verso l’incremento delle abilità del pilota nelle gare contro altri utenti sparsi per tutto il mondo.
Oltre alla arcade, ecco quindi la modalità CAMPAGNA, in cui le auto devono obbedire a delle limitazioni, SPORT E LOBBY, per le sfide online, BRAND CENTRAL, dove le macchine possono anche essere vendute, e SCAPES, per scattare foto e condividerle.
E intanto sono iniziati a circolare rumors riguardo una probabile uscita di un nuovo Gran Turismo, probabilmente seguito dal numero 7, per Playstation 5, la consolle di ultima generazione che verrà lanciata nei prossimi anni. Per continuare la tradizione, nel segno del mito.
8 di 8
Link copiato