Ecco la "Mercedes- Hamilton", il bolide esclusivo dedicato al campione di F1

A omaggiare il 7 volte iridato c'è un tuning del tuner tedesco HOF: la vettura è basata su una G 63 AMG, prende il nome di "Sir Class"

di Redazione

10.12.2024 ( Aggiornata il 10.12.2024 14:31 )

Come oramai sappiamo da tempo, Lewis Hamilton sta per dire addio a Mercedes. Il campione di F1 saluterà la Scuderia che lo ha accompagnato dal 2013, per essere accolto nel 2025 da Ferrari, con la quale siamo certi continuerà a sorprendere. Nel frattempo il tuner tedesco HOF ha voluto rendergli omaggio con un tuning davvero incredibile fatto sulla G 63 AMG, che prende il nome di Sir Class.

La Mercedes G 63 AMG dedicata a Lewis Hamilton

La Mercedes G 63 AMG dedicata a Lewis Hamilton

Le modifiche all'auto sono state apportate dal tuner tedesco HOF. Il motore, 4.0 litri V8 biturbo di serie, è stato modificato con componenti più resistenti, facendole erogare una così potenza di 1.063 CV. Saranno prodotti solo 11 esemplari

Guarda la gallery

Una trasformazione sorprendente

La base, come dicevamo, è una Mercedes Classe G (G 63 AMG per l'appunto), che parte da un motore estremamente potente: un 4.0 litri V8 biturbo di serie, modificato con componenti più resistenti, pistoni in alluminio temprato, nuovi turbocompressori e uno specifico aggiornamento della centralina, sprigionando così una potenza di 1.063 CV e una coppia di 1.300 Nm. Di conseguenza, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,5 secondi.

Soffermandoci sugli esterni, a catturare l'attenzione è un kit di carrozzeria in fibra di carbonio, in cui risaltano i cerchi in lega da 23" e una livrea argento e nera che rimanda la monoposto di Mercedes. Il tutto è arricchito da alcuni dettagli in verde. Passando agli interni, l'auto è dotata di sedili a guscio impreziositi da inserti verde acqua e dal numero '1.063' cucito sui poggiatesta, mentre i rivestimenti sono in pelle e Alcantara.

I rivestimenti delle portiere e il cruscotto sfoggiano ulteriori finiture in verde, mentre il soffitto è arricchito da una serie di punti luminosi. Ciliegina sulla torta è il volante che richiama la F1 e, in particolare la W13 proprio di Louis Hamilton. Di questo esemplare saranno realizzate solo 11 unità, il cui prezzo è di più o meno 650.000 euro.

Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese