Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tuatara, cambiate di fuoco per l'anti Bugatti Chiron

SCC continua lo spogliarello di Tuatara, la straripante ipercar, con anticipazioni stuzzicanti. Il più recente è un video di pura cattiveria che mostra, anzi fa sentire, il bolide in modalità Track Mode, quella più estrema.

E' un tributo alla old school (come Lamborghini SCV12) con fiammate enormi a ogni cambiata. Senza vie di mezzo, Tuatara, se ce ne fosse ancora bisogno, mostra la sua anima.

In Track Mode la ventura abbassa nella parte anteriore di ben 69 millimetri e in quella posteriore di 82,5 millimetri.

Si accorciano anche i tempi di cambiata della trasmissione a sette marce robotizzata: brutali e le fiamme che escono a ogni passaggio di rapporto sono il giusto coronamento della vocazione del mezzo.

La potenza è erogata dal V8 a di 5.9 litri twin-turbo, capace di scatenare 1.350 cavalli con benzina a 91 ottani e 1.750 se alimentato a etanolo (E85). Scaricando tutto, altro tocco di personalità, sulla trazione posteriore.

Ripresa mostruosa

La ripresa dichiarata è fulminante, ad esempio nel 60-120 miglia (96,5-193 km/h) impiega solo 2,5 secondi. La velocità massima ipotizzata è oltre la soglia delle 300 miglia (482 km/h). Insomma, ha messo nel mirino Bugatti Chiron Super Sport 300+.

SSC Tuatara sfila a Philadelphia