Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tuatara, cambiate di fuoco per l'anti Bugatti Chiron

Un video mostra la potenza estrema dell'imminente hypercar

Tuatara, cambiate di fuoco per l'anti Bugatti Chiron

Francesco ForniFrancesco Forni

30 giu 2020

SCC continua lo spogliarello di Tuatara, la straripante ipercar, con anticipazioni stuzzicanti. Il più recente è un video di pura cattiveria che mostra, anzi fa sentire, il bolide in modalità Track Mode, quella più estrema.

E' un tributo alla old school (come Lamborghini SCV12) con fiammate enormi a ogni cambiata. Senza vie di mezzo, Tuatara, se ce ne fosse ancora bisogno, mostra la sua anima.

In Track Mode la ventura abbassa nella parte anteriore di ben 69 millimetri e in quella posteriore di 82,5 millimetri.

Si accorciano anche i tempi di cambiata della trasmissione a sette marce robotizzata: brutali e le fiamme che escono a ogni passaggio di rapporto sono il giusto coronamento della vocazione del mezzo.

La potenza è erogata dal V8 a di 5.9 litri twin-turbo, capace di scatenare 1.350 cavalli con benzina a 91 ottani e 1.750 se alimentato a etanolo (E85). Scaricando tutto, altro tocco di personalità, sulla trazione posteriore.

Ripresa mostruosa

La ripresa dichiarata è fulminante, ad esempio nel 60-120 miglia (96,5-193 km/h) impiega solo 2,5 secondi. La velocità massima ipotizzata è oltre la soglia delle 300 miglia (482 km/h). Insomma, ha messo nel mirino Bugatti Chiron Super Sport 300+.

SSC Tuatara sfila a Philadelphia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi