Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Honda Civic Type R 2022 si allena a Suzuka

La messa a punto continua e passa dal circuito di casa, Suzuka, per nuova Honda Civic Type R. La sportività hot-hatch, quello che spesso sulla scena si è proposto come il riferimento assoluto nella fascia di potenza sui 300 cavalli, verrà presentata nel 2022. 

Il kit aerodinamico, la riscrittura del frontale con un'ampia griglia inferiore, insieme a ottimizzazioni generali del progetto segnano una sostanziale differenza rispetto alla gamma nuova Civic 11.

Motore, non serve cambiare

Honda ha diffuso le ultime immagini di un muletto sul quale sono riconoscibili tutti i tratti principali. Rispetto alla Civic Type R 10 sembra essere maggiore l'area della griglia di raffreddamento dell'intercooler. Resterà invariato, secondo i rumours, il motore 2 litri turbocompresso, da 320 cavalli e 400 Nm. Se l'impianto motoristico resterà fedele alla recente storia, la scocca porta miglioramenti sostanziali sul fronte della rigidità.

LEGGI ANCHE - Le hot-hatch più attese del 2022

Altro dettaglio da tempo distintivo del mondo Civic Type R, i tre terminali di scarico accentrati, su un volume posteriore che dalle immagini emerge senza dubbio come il "lato migliore" della nuova Type R 2022. Posteriore composto dall'ala ancorata al portellone, dotato comunque di uno spoiler e con una fascia di luci a led a tutta larghezza.