Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Honda Civic Type R 2022 si allena a Suzuka

Un muletto della sportivissima Civic 11 Type R prosegue i collaudi sulla pista di casa della Honda. Verso la presentazione nel 2022 con un quadro molto chiaro sulle soluzioni aerodinamiche e stilistiche della compatta

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

13 dic 2021

La messa a punto continua e passa dal circuito di casa, Suzuka, per nuova Honda Civic Type R. La sportività hot-hatch, quello che spesso sulla scena si è proposto come il riferimento assoluto nella fascia di potenza sui 300 cavalli, verrà presentata nel 2022. 

Il kit aerodinamico, la riscrittura del frontale con un'ampia griglia inferiore, insieme a ottimizzazioni generali del progetto segnano una sostanziale differenza rispetto alla gamma nuova Civic 11.

Motore, non serve cambiare

Honda ha diffuso le ultime immagini di un muletto sul quale sono riconoscibili tutti i tratti principali. Rispetto alla Civic Type R 10 sembra essere maggiore l'area della griglia di raffreddamento dell'intercooler. Resterà invariato, secondo i rumours, il motore 2 litri turbocompresso, da 320 cavalli e 400 Nm. Se l'impianto motoristico resterà fedele alla recente storia, la scocca porta miglioramenti sostanziali sul fronte della rigidità.

LEGGI ANCHE - Le hot-hatch più attese del 2022

Altro dettaglio da tempo distintivo del mondo Civic Type R, i tre terminali di scarico accentrati, su un volume posteriore che dalle immagini emerge senza dubbio come il "lato migliore" della nuova Type R 2022. Posteriore composto dall'ala ancorata al portellone, dotato comunque di uno spoiler e con una fascia di luci a led a tutta larghezza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi