Nuova Honda Civic Type R 2022 si allena a Suzuka

Nuova Honda Civic Type R 2022 si allena a Suzuka

Un muletto della sportivissima Civic 11 Type R prosegue i collaudi sulla pista di casa della Honda. Verso la presentazione nel 2022 con un quadro molto chiaro sulle soluzioni aerodinamiche e stilistiche della compatta

13.12.2021 ( Aggiornata il 13.12.2021 18:14 )

La messa a punto continua e passa dal circuito di casa, Suzuka, per nuova Honda Civic Type R. La sportività hot-hatch, quello che spesso sulla scena si è proposto come il riferimento assoluto nella fascia di potenza sui 300 cavalli, verrà presentata nel 2022. 

Il kit aerodinamico, la riscrittura del frontale con un'ampia griglia inferiore, insieme a ottimizzazioni generali del progetto segnano una sostanziale differenza rispetto alla gamma nuova Civic 11.

Muletti di nuova Honda Civic Type R 2022

Muletti di nuova Honda Civic Type R 2022

Honda continua lo sviluppo della Civic Type R, attesa al debutto nel corso del 2022. Il kit aerodinamico, l'assetto specifico, il motore turbo 2 litri sono i capisaldi tecnici intorno ai quali evolvere uno dei progetti di hot-hatch compatte più importanti sul mercato

Guarda la gallery

Motore, non serve cambiare

Honda ha diffuso le ultime immagini di un muletto sul quale sono riconoscibili tutti i tratti principali. Rispetto alla Civic Type R 10 sembra essere maggiore l'area della griglia di raffreddamento dell'intercooler. Resterà invariato, secondo i rumours, il motore 2 litri turbocompresso, da 320 cavalli e 400 Nm. Se l'impianto motoristico resterà fedele alla recente storia, la scocca porta miglioramenti sostanziali sul fronte della rigidità.

LEGGI ANCHE - Le hot-hatch più attese del 2022

Altro dettaglio da tempo distintivo del mondo Civic Type R, i tre terminali di scarico accentrati, su un volume posteriore che dalle immagini emerge senza dubbio come il "lato migliore" della nuova Type R 2022. Posteriore composto dall'ala ancorata al portellone, dotato comunque di uno spoiler e con una fascia di luci a led a tutta larghezza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese