Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Skoda Enyaq Coupé, il bozzetto introduce la data di presentazione

Erano già sufficientemente chiare le proporzioni verso le quali sarebbe andata con la variante Skoda Enyaq Coupé. Così, il bozzetto di stile diffuso dalla casa ceca sa di relativa novità.

Piuttosto, c'è una data, prima assente, per la presentazione della seconda proposta suv su architettura MEB. Si svelerà il 31 gennaio, allora confermerà le misure di 4,65 metri in lunghezza, dove invece si attendono dati leggermente diversi da Enyaq (candidata Auto dell'anno 2022) per quel che concerne la capacità del bagagliaio e l'altezza del suv.

Le opzioni su motori e batterie

Proposta sportiveggiante nel design coupé in coda, la seconda Enyaq verosimilmente andrà a ricalcare le soluzioni del modello già sul mercato. Disponibilità di trazione due o quattro ruote motrici, livelli di potenza che, una volta completata la gamma, potrebbero coprire una arco tra i 150 e i 265 cavalli. Tre le soluzioni di batteria dalle quali poter attingere, tra 55, 62 e 82 kWh. 

Il bozzetto di stile enfatizza l'andamento della linea del tetto in coda, su superfici che sono da par Skoda molto spigolose e dinamiche. Si preannuncia una piacevole presenza su strada per l'elettrico suv-coupé.