Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Skoda Enyaq Coupé, il bozzetto introduce la data di presentazione

La proposta suv-coupé avrà la tecnica dell'Enyaq per come lo conosciamo già, piuttosto diversa sarà l'interpretazione del design, sportiveggiante nella coda bassa e fluida

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

11 gen 2022

Erano già sufficientemente chiare le proporzioni verso le quali sarebbe andata con la variante Skoda Enyaq Coupé. Così, il bozzetto di stile diffuso dalla casa ceca sa di relativa novità.

Piuttosto, c'è una data, prima assente, per la presentazione della seconda proposta suv su architettura MEB. Si svelerà il 31 gennaio, allora confermerà le misure di 4,65 metri in lunghezza, dove invece si attendono dati leggermente diversi da Enyaq (candidata Auto dell'anno 2022) per quel che concerne la capacità del bagagliaio e l'altezza del suv.

Le opzioni su motori e batterie

Proposta sportiveggiante nel design coupé in coda, la seconda Enyaq verosimilmente andrà a ricalcare le soluzioni del modello già sul mercato. Disponibilità di trazione due o quattro ruote motrici, livelli di potenza che, una volta completata la gamma, potrebbero coprire una arco tra i 150 e i 265 cavalli. Tre le soluzioni di batteria dalle quali poter attingere, tra 55, 62 e 82 kWh. 

Il bozzetto di stile enfatizza l'andamento della linea del tetto in coda, su superfici che sono da par Skoda molto spigolose e dinamiche. Si preannuncia una piacevole presenza su strada per l'elettrico suv-coupé. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi