Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Skoda Fabia Monte Carlo, sportiva nello stile

Rinnova una tradizione che si rifà alle corse, ai rally dove Skoda da tempo domina nella classe WRC2. A metà febbraio verrà presentata Skoda Fabia Monte Carlo, allestimento sportivo nel look e, si spera, con l'aggiunta a listino di un motore che rappresenterebbe il complemento necessario e ideale: l'offerta dell'1.5 turbo benzina 150 cavalli.

Di certo sarà Fabia Monte Carlo con motore 1.0 TSI, il 110 cavalli con cambio manuale e doppia frizione (leggi la prova di nuova Fabia, sul numero 2 di Auto in edicola). Come si caratterizzerà l'allestimento? L'abbinata al tetto nero è già una delle soluzioni proposte sull'interessantissima utilitaria, sviluppata su architettura MQB A0. Di inedito, la Monte Carlo, avrà dettagli neri, dalla calandra agli specchietti, fino alla scritta sul portellone posteriore e al badge distintivo, particolari effetto carbonio anche all'interno. 

Dotazione ricca e sportiveggiante

I primissimi bozzetti anticipano una dotazione che dovrebbe offrire i fari bi-led, cerchi in lega da 17 o 18 pollici in un disegno specifico. All'interno, standard i sedili sportivi con poggiatesta integrato, la componente multimediale da 9,2 pollici e una grafica dedicata dall'home page. Lecito attendersi l'offerta di serie anche del selettore delle modalità di guida, proposto tra gli optional sul resto della gamma Skoda Fabia.

Spiccano i particolari rossi a contrasto, sui sedili come in plancia e sui pannelli porta. Una sportività che non può prescindere dal volante tre razze multifunzione. 

Il principale tra gli interrogativi resta, così, la disponibilità o meno dell'unità motrice 150 cavalli, potenza in grado su altre applicazioni di segmento B e del Gruppo Volkswagen di portare lo 0-100 km/h in zona 8 secondi e qualche decimo.