Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW M8 Competition, lusso e prestazioni con Coupé, Gran Coupé Cabrio 2022

Tre declinazioni diverse, stesso modo di intendere le prestazioni abbinate al lusso. BMW anticipa la primavera 2022 presentando in anteprime le nuove versioni di M8 Competition: Coupé, Gran Coupé e Cabrio arrivano al top di gamma della Casa bavarese con un nuovo design e un'occhio strizzato alle performance da sportiva pura.

BMW M440i xDrive GranCoupé, la prova della sportiva versatile

PRESTAZIONI DEL V8 DA 625 CV IN COMUNE

I tre modelli hanno in comune il telaio, sviluppato grazie all'esperienza di BMW nel mondo delle corse e adattato per ogni singolo modello, e il motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo dalla potenza di 625 cavalli e 750 Nm di coppia, abbinato al cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e il sistema di trazione integrale M xDrive. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi nel caso di Coupé e Gran Coupé, e di 3,3 secondi per quanto riguarda la Cabrio.

OTTO NUOVI COLORI, LUCI ELEGANTI E SPORTIVE

Le linee chiaramente iper-dinamiche e votate all'aerodinamica ottengono otto nuove colorazioni esterne: Skyscraper Grey Metallic, Brooklyn Grey Metallic e Isle of Man Green Metallic, oltre alla verniciatura Individual Tansanite Blue Metallic. Inoltre, sono disponibili quattro nuove versioni delle finiture high-quality Frozen e le finiture speciali Individual Frozen Pure Grey Metallic, Frozen Deep Grey Metallic, Frozen Deep Green Metallic e Frozen Tanzanite Blue Metallic. Il BMW Laser Light con illuminazione adattiva in curva e l'assistente fari abbaglianti BMW Selective Beam caratterizzano il gruppo ottico, che rende disponibili anche i fanali M Shadow Line. La finitura scura degli inserti e degli elementi cromati all'interno dei fari, in combinazione con la cornice nera lucida della griglia a doppio rene, conferiscono al frontale un look ancora più sportivo.

BMW Serie 8 restyling, griglia in luce M8 Competition esclusa

PIACERE DI GUIDA: SENSAZIONI ESTREME

Grande focus anche sulla guida. Le nuove M8 presentano ammortizzatori controllati elettronicamente, un sistema di sterzo elettromeccanico M Servotronic e un sistema frenante integrato che consente la visualizzazione di due versioni del pedale. Questo permette all'automobilista di scegliere tra una sensazione alla pedaliera più comfortevole e una più sportiva. In alternativa all'impianto frenante standard M Compound, è disponibile come optional un freno in ceramica M Carbon. Il controllo di stabilità DSC consente di attivare la modalità M Dynamic, che fa slittare maggiormente le ruote. Essa, in combinazione con il design a trazione posteriore dell'xDrive M, permette di effettuare anche derapate controllate. La dotazione di serie comprende anche cerchi in lega leggera M da 20" che montano pneumatici 275/35 R 20 davanti e 285/35 R 20 dietro.

ABITACOLO: DISPLAY, LUSSO E SPORTIVITÀ

Il BMW Head-Up Display di serie con display specifici M spicca nell'abitacolo, assieme al pulsante Set up sulla console centrale con cui accedere direttamente alle impostazioni per il motore, l'ammortizzatore, lo sterzo, l'xDrive M e l'impianto frenante. Due versioni del Set up M creato appositamente possono essere memorizzate in modo permanente insieme alle impostazioni preferite per il drive sound, l'impostazione del cambio, il controllo della stabilità di guida e la funzione Auto Start/Stop. Inoltre, il pulsante M Mode sulla console centrale può essere utilizzato per controllare i sistemi di assistenza alla guida e i display nel quadro strumenti e nell'head-up display. Le modalità di guida sono Road, Sport e Track. I sedili sportivi M di serie - con la scritta "M8" illuminata sui poggiatesta - sono riscaldati e offrono anche opzioni di regolazione elettrica, e sono dotati di una funzione di memoria sul lato del conducente. I rivestimenti sono in pelle Merino e Alcantara.

Standard anche il BMW Live Cockpit Professional: comprende un display touchscreen da 12,3", il sistema di navigazione online BMW Maps e il BMW Intelligent Personal Assistant. Il Driving Assistant, il Parking Assistant con assistente alla retromarcia incluso, la telefonia con ricarica wireless e l'Harman Kardon Surround Sound System completano il quadro.

BMW M, i modelli mai nati della divisione Motorsport