Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M, i modelli mai nati della divisione Motorsport

Dalla M3 Touring alla Compact, passando per i super pick-up: ecco le BMW della serie M che non hanno mai visto la luce

17 gen 2022

Da sempre simbolo di sportività e piacere di guida, la divisione M di BMW compie, in questo 2022, 50 anni. Mezzo secolo in cui, tra vetture da competizione e granturismo stradali, le sportive bavaresi hanno saputo conquistare sia vittorie in pista che successi commerciali. Soprattutto con M3 e M5, i due modelli più tradizionali e iconici del brand, recentemente affiancati dalle varie M2, M4 ed M8, oltre ai Suv della serie X.

Oltre a queste vetture, ci sono poi quelle mai nate, presentate sottoforma di concept o di show, ma mai entrate in produzione. Un capitolo a parte in questo senso è stato scritto dalla M3, che è stata protagonista di diverse “variazioni sul tema” mai prodotte in serie, seppur realizzate come esemplari unici. Dalle station wagon alle Compact, passando per i picl-up: ecco le BMW M mai nate, dagli anni '80 fino (quasi) ai giorni nostri.

BMW celebra i 50 anni di M Motorsport riportando il logo del 1972

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi