Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Fiat 500 e 500X, edizione speciale Dolcevita a cielo aperto

Nuova doppia versione speciale per le Fiat 500 e 500X. I due modelli della Casa torinese guardano alla primavera e all'estate e si ripropongono nella inedita variante “Dolcevita Special Edition”, con motorizzazioni solo ibride e tetto apribile. Oltre a equipaggiamenti specifici sia dal punto di vista del design che da quello dell'infotainment. Per godersi appieno la “dolce vita” italiana in attesa della bella stagione.

Fiat Nuova 500, ecco lo spot con Leonardo Di Caprio e “La dolce vita”

Fiat 500 e 500X, arriva la Dolcevita

Accomunate dal design in pieno stile 500 e dal tetto in tela apribile, le due Fiat 500 e 500X in questa versione “Dolcevita Special Edition” si propongono entrambe in tinta Bianco Gelato, con capote rispettivamente in Beige e Avorio, quest'ultimo proposto anche negli interni di tutte e due le vetture con cuciture e inserti. Le calotte degli specchietti sono cromate, mentre i badge con la scritta “Dolcevita” in corsivo completano l'opera. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, la 500 include cerchi in lega da 16”, fascia della plancia in legno e cuffia del cambio in pelle, oltre allo schermo TFT da 7”. Per la 500X invece sono previsti cerchi da 18”, cruscotto bianco, telecamera posteriore e sistema Infotainment Uconnect da 7” con Apple CarPlay e Android Auto.

Entrambi i modelli offrono i motori ibridi della famiglia FireFly. Per la citycar la scelta è caduta sul 3 cilindri da 1 litro e 70 cavalli dotato di tecnologia mild hybrid, mentre per la sorella maggiore c'è il 4 cilindri 1.3 da 130 cv ed e-motor da 48 V e 15 kW. Quest'ultimo abbinato al cambio a doppia frizione DCT.

Fiat, alla scoperta del Turin Manifacturing District di Mirafiori