Fiat Nuova 500, ecco lo spot con Lenardo Di Caprio e “La dolce vita”

Fiat Nuova 500, ecco lo spot con Lenardo Di Caprio e “La dolce vita”

Uscita in grande stile per la citycar torinese, la cui nuova pubblicità vanta la musica del capolavoro di Fellini e un interprete d’eccezione

di Redazione

21.04.2022 ( Aggiornata il 21.04.2022 16:27 )

La Fiat Nuova 500 ci riporta direttamente agli anni ‘60. Lo spot “The Driver”, interpretato dal premio Oscar Leonardo Di Caprio, contiene un pezzo originale degli anni ’60: “La dolce vita (Original Vocal Version)”, colonna sonora dell’omonimo film, anch’esso vincitore di un Oscar, firmato Federico Fellini.

Di Caprio a bordo di Fiat 500

La musica è sempre quella composta dal maestro Nino Rota e le parole sono le stesse scritte da Dino Verde (della cui nascita ricorre quest’anno il centenario), ma con una rivisitazione: nel brano, interpretato dalla cantante e attrice Katyna Ranieri, si sente più volte ripetere l’espressione “dolce strada”, un evidente richiamo al titolo del capolavoro di Fellini. La melodia è stata riscoperta da Fiat nel catalogo della casa discografica italiana CAM Sugar, una casa discografica italiana. Proprio l’etichetta ha deciso di pubblicare la canzone “La dolce vita (Original Vocal Version)” di Nino Rota e Katyna Ranieri come singolo, già disponibile all’ascolto, su tutte le piattaforme di streaming. Realizzato dall’agenzia creativa Leo Burnett, “The Driver” porta la firma del pluripremiato regista Martin Werner per la casa di produzione Movie Magic.

Infine, non poteva esserci star migliore di Leonardo Di Caprio, attore ambientalista, per pubblicizzare una city car 100% elettrica. Ed eccoli, in tutta la loro bellezza, nello spot che trovate qui sotto.

Fiat 500e La Prima by Bocelli, l'audio è firmato JBL

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese