Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Renault 4 e Alpine R5 tra le novità al Salone di Parigi 2022

Gioca in casa il Gruppo Renault al Salone di Parigi, apertura prevista il prossimo 17 ottobre. Saranno ben 6 le anteprime mondiali che debutteranno tra i marchi Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Alpine e Mobilize.

Le più interessanti, di certo, quelle previste da Renault e Alpine, perché rivolte a un prossimo futuro elettrico già annunciato. Ci sarà anche una proposta firmata Mobilize, la Duo, pensata per realizzare una flotta di car sharing e mobilità in abbonamento. Dopo la Limo, berlina orientata ai servizi di NCC e taxi, si amplia l'offerta di mobilità.

Renault 4 elettrica

Ritagliando il focus su Renault, scopriremo l'interpretazione moderna della Renault 4. Un teaser anticipa il frontale di quello che è atteso come modello di serie nel 2025. Avrà proporzioni da crossover, dimensioni da utilitaria ma diversa dall'idea Renault 5, in arrivo nel 2024.

Il frontale della R4 è scritto da una fascia unica a raggruppare proiettori e calandra ovviamente chiusa. Le geometrie squadrate richiamano la Renault 4 lanciata nel 1978, la quarta serie che maggiormente presentava i bordi della calandra squadrati.