Temi caldi
Il Gruppo Renault porterà diverse novità, anche con il suo brand di mobilità, Mobilize. Le attenzioni saranno tutte sulla riedizione della Renault 4 e sulla Renault 5 sportiva
Fabiano Polimeni
9 set 2022
Gioca in casa il Gruppo Renault al Salone di Parigi, apertura prevista il prossimo 17 ottobre. Saranno ben 6 le anteprime mondiali che debutteranno tra i marchi Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Alpine e Mobilize.
Le più interessanti, di certo, quelle previste da Renault e Alpine, perché rivolte a un prossimo futuro elettrico già annunciato. Ci sarà anche una proposta firmata Mobilize, la Duo, pensata per realizzare una flotta di car sharing e mobilità in abbonamento. Dopo la Limo, berlina orientata ai servizi di NCC e taxi, si amplia l'offerta di mobilità.
Ritagliando il focus su Renault, scopriremo l'interpretazione moderna della Renault 4. Un teaser anticipa il frontale di quello che è atteso come modello di serie nel 2025. Avrà proporzioni da crossover, dimensioni da utilitaria ma diversa dall'idea Renault 5, in arrivo nel 2024.
Il frontale della R4 è scritto da una fascia unica a raggruppare proiettori e calandra ovviamente chiusa. Le geometrie squadrate richiamano la Renault 4 lanciata nel 1978, la quarta serie che maggiormente presentava i bordi della calandra squadrati.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90