Nuova Renault 4 e Alpine R5 tra le novità al Salone di Parigi 2022

Nuova Renault 4 e Alpine R5 tra le novità al Salone di Parigi 2022

Il Gruppo Renault porterà diverse novità, anche con il suo brand di mobilità, Mobilize. Le attenzioni saranno tutte sulla riedizione della Renault 4 e sulla Renault 5 sportiva

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 14:59 )

Gioca in casa il Gruppo Renault al Salone di Parigi, apertura prevista il prossimo 17 ottobre. Saranno ben 6 le anteprime mondiali che debutteranno tra i marchi Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Alpine e Mobilize.

Le più interessanti, di certo, quelle previste da Renault e Alpine, perché rivolte a un prossimo futuro elettrico già annunciato. Ci sarà anche una proposta firmata Mobilize, la Duo, pensata per realizzare una flotta di car sharing e mobilità in abbonamento. Dopo la Limo, berlina orientata ai servizi di NCC e taxi, si amplia l'offerta di mobilità.

Renault 4: viaggio a Capo Nord FOTO

Renault 4: viaggio a Capo Nord FOTO

Un viaggio incredibile fino ai confini del Nord più estremo e selvaggio: questo è il regalo per i 70 anni che Vittorio Colombo si è fatto a bordo della sua Renault 4

Guarda la gallery

Renault 4 elettrica

Ritagliando il focus su Renault, scopriremo l'interpretazione moderna della Renault 4. Un teaser anticipa il frontale di quello che è atteso come modello di serie nel 2025. Avrà proporzioni da crossover, dimensioni da utilitaria ma diversa dall'idea Renault 5, in arrivo nel 2024.

Il frontale della R4 è scritto da una fascia unica a raggruppare proiettori e calandra ovviamente chiusa. Le geometrie squadrate richiamano la Renault 4 lanciata nel 1978, la quarta serie che maggiormente presentava i bordi della calandra squadrati.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese