Cosa attenderci dalla prima Mercedes-AMG C63 ibrida plug-in è noto da tempo. Le soluzioni tecniche di quella che sarà ribattezzata come AMG C63 E-Performance sono state introdotte, sebbene non ufficialmente, nel week end della 24 ore del Nürburgring, la scorsa primavera.
Quella che avvicina, adesso, è la presentazione del 21 settembre, accompagnata da un teaser.
Ciao ciao motore V8
Segna un cambio di passo radicale, l'introduzione dell'ibrido plug-in in sostituzione della sportività V8 4.0 biturbo. Pro e contro, inevitabilmente, nel passaggio all'accoppiata tra motore turbo 2 litri benzina e motore elettrico sull'asse posteriore.
Pro, il minor peso che graverà sull'asse anteriore, da verificare nel suo dato complessivo se e quanto la C 63 E-Performance sarà più o meno leggera della V8. Contro, mancherà il timbro unico del motore otto cilindri. Pro, certamente l'incremento della prestazione assoluta.
Mercedes AMG GT3 Edition 55, solo 5 esemplari e a che prezzo!