Mercedes AMG GT3 Edition 55, solo 5 esemplari e a che prezzo!

Mercedes AMG GT3 Edition 55, solo 5 esemplari e a che prezzo!

Celebra i 55 anni di AMG con 650 cv e un listino di 625.000 euro, tasse escluse

di Francesco Forni

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 10:30 )

Solo cinque esemplari, a 625.000 euro più tasse ciascuno.

È questo il listino per Mercedes-AMG GT3 Edition 55, di fatto una vettura da corsa e serie specialissima che festeggia il cinquantacinquesimo anniversario della AMG Motorenbau und Entwicklungsgesellschaft mbH. La divisione sportiva del Marchio, ricca di vittorie e modelli speciali.

Una sorta di punta di lancia delle celebrazioni. Di fatto una vettura da corsa discendente diretta di quella che ha vinto alla 24 Ore di Spa poche settimane fa.

Mercedes-AMG GLE Edition 55, il Suv celebra l'anniversario

Mercedes-AMG GT3 Edition 55, solo 5 pezzi

Mercedes-AMG GT3 Edition 55, solo 5 pezzi

Festeggia i 55 anni di AMG: 650 cavalli e 625.000 euro di prezzo, IVA esclusa

Guarda la gallery

Mercedes AMG GT3 Edition 55, senza restrizioni

È stata concepira libertà, dovendo sottostare ai regolamenti FIA. Così il V8 di 6.3 litri aspirato eroga 650 cavalli, cento in più rispetto alla versione da gara. Ma chi poi volesse eventualmente portare la serie speciale in competizione più richiedere un modello di GT3 Edition 55  riportato a limiti regolamentari.

Gli scarichi sono realizzati in Iconel, come in F1, senza silenziatore, per scatenare la massima cattiveria acustica. Dedicata la livrea Manufaktur Alpine Grey, tipicamente corsaiola, spoiler e alettoni, tra i quali spicca quello posteriore in fibra di carbonio. Enorme

Aria da corsa in plancia con la strumentazione realizzata da Bosch, che fornisce indicazioni solo sulle prestazioni. Ovvero cambio di marcia, tempo sul giro e velocità. Le cinque GT3 Edition 55 saranno consegnate con un kit dedicato con tanto di orologio di IWC Schaffenhausen. L'ora dell'eccellenza.

Potrebbe interessarti: Mercedes EQG, Classe G elettrica per l'esordio della batteria al silicio 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese