Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Hyundai, la N Vision 74 pronta per diventare Pony Coupé?

La data da segnare in calendario, a dare per buoni i rumours provenienti dalla Corea del Sud, è il 27 maggio. Sarà allora che Hyundai Pony Coupé potrebbe diventare realtà, trasformarsi dal concept del 2022 - Hyundai N Vision 74 - in modello di serie.

A riportare la notizia è Money Today, indicando un evento a Seoul per rivelare il progetto di sportiva stradale.

I 50 anni dalla prima Pony dietro l'angolo

Nel 2024 saranno trascorsi 50 anni dallo studio Pony Coupé presentato al Salone dell'auto di Torino da Giorgetto Giugiaro, sfociato poi nella Hyundai Pony nel 1975. 

Per il mezzo secolo di storia da quell'idea di stile Pony Coupé, Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) potrebbe decidere di lanciare una supersportiva sviluppata nel solco del concept visto nel 2022. 

Ecco, la N Vision 74 si è presentata come una sportiva a fuel cell a idrogeno, dotata di una potenza nell'ordine dei 680 cavalli, prodotta da motori elettrici. Sono molti gli interrogativi legati al progetto, a partire proprio dalla tipologia di alimentazione. Un'elettrica sarebbe un progetto con tutt'altra concretezza rispetto alla fuel cell a idrogeno.

Tema delle Hyundai sportive elettrificate che ha un punto fermo, certo, nella presentazione il prossimo luglio della Ioniq 5 N. Un modello, la Ioniq 5, a sua volta ispirato alla Hyundai Pony del '75 per il design dai tratti squadrati e tagli netti, che fu dell'idea disegnata da Giugiaro.