Ioniq 5 N sta (finalmente) per arrivare: ecco quando

Il primo progetto di elettrica sportiva firmato Hyundai N, su architettura e-GMP, dà appuntamento agli appassionati al Festival di Goodwood 2023

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 21 aprile 2023, 16:27

Rivela una data da segnare sul calendario, Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), per la presentazione della Ioniq 5 N. L'attesa versione sportiva dell'elettrica coreana - la prima della fase su architettura modulare e-GMP, nativa elettrica - si mostrerà dal vivo agli appassionati il prossimo luglio.

Sceglie il Festival di Goodwood che si terrà dal 13 al 16 luglio per mostrare un progetto accreditato di una potenza prossima ai 600 cavalli.

Due motori elettrici, ovviamente, più una modalità Drift per un extra di divertimento e una serie di variazioni stilistiche sono i punti chiave che trasformeranno la Ioniq 5 in Ioniq 5 N.

Come cambia il design

Uno degli ultimi avvistamenti dei muletti di sviluppo ha confermato la presenza di un frontale più aggressivo grazie alle aperture presenti sulla fascia paraurti. Qualcosa assente sulla Ioniq 5, valutata non necessaria dai tecnici per le esigenze di raffreddamento del pacco batterie. 

Altri interventi interesseranno la calandra, mentre l'assetto sarà ovviamente con un'altezza ridotta da terra. Un particolare evidente dai muletti avvistati su strada.

Dopo la Ioniq 5 N sarà il turno della Ioniq 6 N, grande berlina elettrica che riceverà uguale trattamento dal reparto corse Hyundai.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Peugeot Polygon Concept dice come sarà la nuova 208

L'utilitaria procedere verso una generazione radicalmente diversa e il concept mostra alcuni tratti dello stile esterno e all'interno con la novità Hypersquare

Honda Civic, brivido ibrido

Il restyling della hatchback giapponese migliora stile, con dettagli che rendono la vettura più accattivante. Invariati i punti forti delle prestazioni e della dinamica di guida