Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Jeep Compass, ecco la versione per gli USA

Jeep ha annunciato la Compass 2024 per il mercato degli Stati Uniti. Una serie di aggiornamenti, per il fuoristrada, di cui alcuni previsti anche per la versione europea, non ancora annunciata da Stellantis.

Jeep Compass MY 2024: cosa cambia

Rispetto alla generazione attuale, le modifiche sono minime. Ci sono i fari a LED, i vetri oscurati e i cerchi in alluminio da 17". Il quadro strumenti digitale misura 7" con sistema di infotainment da 10,1". Altre novità, i sedili in tessuto nero con cuciture a contrasto blu e l'impianto audio a sei altoparlanti.
Le varianti di fascia più alta hanno ovviamente più funzioni: la Compass Limited è dotata di tergicristalli con sensore di pioggia, componenti aggiuntivi in tinta con la carrozzeria e cerchi da 18" con finitura bicolore, ma anche il volante riscaldato rivestito in pelle e i sedili anteriori riscaldati in similpelle con regolazione elettrica. Lo specchietto retrovisore auto-oscurante e il climatizzatore automatico bi-zona completano il quadro.
Sul fronte della sicurezza, sono presenti una serie di ADAS di serie, tra cui il monitoraggio del punto cieco, la frenata automatica di emergenza per pedoni e ciclisti e l'avviso di collisione anteriore a velocità massima con frenata attiva. A questi si aggiungono il Rear Cross Path Detection e il Rear Seat Reminder Alert.

Jeep festeggia i 70 anni sul Rubicon Trail

Indipendentemente dall'allestimento scelto, tutti i modelli sono dotati di un motore 4 cilindri turbo da 2 litri e 200 cv e 299 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti che invia la potenza a un sistema di trazione integrale. Non resta che attendere aggiornamenti sul fronte europeo.

Jeep, il pacchetto che celebra Jurassic Park