Nuova Jeep Compass, ecco la versione per gli USA

Nuova Jeep Compass, ecco la versione per gli USA

Presentato il MY 2024 per il mercato nordamericano: poche novità, alcune le vedremo anche nella versione per l'Europa

di Daniele Drago/Edipress

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 16:55 )

Jeep ha annunciato la Compass 2024 per il mercato degli Stati Uniti. Una serie di aggiornamenti, per il fuoristrada, di cui alcuni previsti anche per la versione europea, non ancora annunciata da Stellantis.

Jeep Compass MY 2024 per gli USA

Jeep Compass MY 2024 per gli USA

Ecco la nuova versione del fuoristrada per il mercato nordamericano. Le modifiche sono minime, e il motore turbo da 200 cv è comune per tutti gli allestimenti. Alcune delle novità stilistiche le vedremo anche nella variante europea

Guarda la gallery

Jeep Compass MY 2024: cosa cambia

Rispetto alla generazione attuale, le modifiche sono minime. Ci sono i fari a LED, i vetri oscurati e i cerchi in alluminio da 17". Il quadro strumenti digitale misura 7" con sistema di infotainment da 10,1". Altre novità, i sedili in tessuto nero con cuciture a contrasto blu e l'impianto audio a sei altoparlanti.
Le varianti di fascia più alta hanno ovviamente più funzioni: la Compass Limited è dotata di tergicristalli con sensore di pioggia, componenti aggiuntivi in tinta con la carrozzeria e cerchi da 18" con finitura bicolore, ma anche il volante riscaldato rivestito in pelle e i sedili anteriori riscaldati in similpelle con regolazione elettrica. Lo specchietto retrovisore auto-oscurante e il climatizzatore automatico bi-zona completano il quadro.
Sul fronte della sicurezza, sono presenti una serie di ADAS di serie, tra cui il monitoraggio del punto cieco, la frenata automatica di emergenza per pedoni e ciclisti e l'avviso di collisione anteriore a velocità massima con frenata attiva. A questi si aggiungono il Rear Cross Path Detection e il Rear Seat Reminder Alert.

Jeep festeggia i 70 anni sul Rubicon Trail

Indipendentemente dall'allestimento scelto, tutti i modelli sono dotati di un motore 4 cilindri turbo da 2 litri e 200 cv e 299 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti che invia la potenza a un sistema di trazione integrale. Non resta che attendere aggiornamenti sul fronte europeo.

Jeep, il pacchetto che celebra Jurassic Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese