Jeep festeggia i 70 anni sul Rubicon Trail

Jeep festeggia i 70 anni sul Rubicon Trail

Il percorso, tra quelli off-road più difficili al mondo, dal 1953 mette alla prova gli amanti dell’avventura a bordo delle loro Jeep 4x4

di Redazione

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 16:44 )

Un’estate di festeggiamenti per il Marchio Jeep e Jeep Jamboree che celebrano il 70° anniversario del Rubicon Trail. Dal 1953 il Rubicon Trail, uno dei percorsi off-road più difficili al mondo, rappresenta un simbolo dello stile di vita della comunità Jeep per le avventure off-road 4x4. E per l’occasione 450 appassionati Jeep, insieme alle famiglie e gruppi di amici, quest’estate hanno celebrato il settantesimo anniversario del Rubicon Trail alla guida di 125 Jeep Wrangler e Jeep Gladiator.

Un percorso unico per Jeep

Per chi non lo sapesse il Rubicon Trail si trova nel nord della California, vicino al lago Tahoe nelle montagne della Sierra Nevada. Si estende per circa 35 km sul terreno off-road più arduo a livello mondiale, e proprio grazie a come vengono progettati e costruiti i veicoli Jeep Trail Rated 4x4 sono in grado di attraversarlo. Il Jeep Jamboree copre circa 27 km del terreno più difficile sui suoi trail. L'altitudine del percorso varia da circa 1.646 metri a più di 2.134 metri. Oggi, il Rubicon è considerato il più importante percorso per veicoli fuoristrada degli Stati Uniti. E non è un caso che, da tempo, gli ingegneri Jeep lo utilizzino per sviluppare e testare i SUV più performanti, tra cui Jeep Wrangler.

Ed è dal 1953 che la tradizione dei viaggi in fuoristrada, i Jeep Jamboree appunto, viene portata avanti: giornate di avventura in fuoristrada che riuniscono gli amanti della vita all’aria aperta con le loro Jeep 4x4. Durante il primo Jeep Jamboree in assoluto si attraversarono le montagne della Sierra Nevada attraverso il vecchio Rubicon Trail: da allora i Jeep Jamboree sono diventati una tradizione off-road.

Jeep, il pacchetto che celebra Jurassic Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese