Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tesla, si blocca l'app: in 500 non riescono ad aprire l'auto

Giornata nera, quella di venerdì scorso, 19 novembre, per un centinaio di possessori Tesla sparsi per il mondo. Tramite le numerose testimonianze social infatti si è scoperto che l'app del marchio californiano, che funziona come chiave di avviamento dell'auto, si è bloccata, lasciando non meno di 500 persone impossibilitate a salire nella propria vettura.

Bloccati nella neve con la Tesla Model Y, la disavventura di due turisti

ELON MUSK: "CONTROLLO ..."

A riportare per prima la notizia è stata la BBC, suffragata dai numerosi post social che nel giro di poco tempo hanno invaso il web: naturalmente, trattasi di lamentele per il mancato funzionamento dell'app. Il post più virale è diventato quello di un proprietario di Tesla sudcoreano, l'utente di Twitter Jaehwan Cho, che ha affermato di avere un problema di connessione della sua app e di essere impossibilitato a usare la sua Model 3. Cho ha taggato anche Elon Musk, e il numero 1 di Tesla ha risposto in una maniera che, se non conoscessimo il personaggio, troveremmo ai limiti del surreale. "Checking ...", è stata la reazione di Musk. "Controllo ...". Proprio come se si fosse trovato di fronte a un amico o un conoscente, o come se fosse il meccanico di fiducia (sì, lo sappiamo, i meccanici non servono con le Tesla).

GUASTO RISOLTO

Dopo qualche ora, tuttavia, il guasto è stato risolto, e l'app è tornata a funzionare normalmente. Tesla ha naturalmente tranquillizzato gli utenti impegnandosi affinché il danno non riappaia più.

Musk chiede su Twitter se vendere il 10% di Tesla, gli rispondono in 3,5 milioni