Tesla, si blocca l'app: in 500 non riescono ad aprire l'auto

Tesla, si blocca l'app: in 500 non riescono ad aprire l'auto

Un guasto alla chiave di accensione digitale, lo scorso venerdì, ha impossibilitato centinaia di automobilisti a usare la propria vettura. La risposta di Musk è stata surreale...

di Redazione

22.11.2021 ( Aggiornata il 22.11.2021 10:37 )

Giornata nera, quella di venerdì scorso, 19 novembre, per un centinaio di possessori Tesla sparsi per il mondo. Tramite le numerose testimonianze social infatti si è scoperto che l'app del marchio californiano, che funziona come chiave di avviamento dell'auto, si è bloccata, lasciando non meno di 500 persone impossibilitate a salire nella propria vettura.

Bloccati nella neve con la Tesla Model Y, la disavventura di due turisti

ELON MUSK: "CONTROLLO ..."

A riportare per prima la notizia è stata la BBC, suffragata dai numerosi post social che nel giro di poco tempo hanno invaso il web: naturalmente, trattasi di lamentele per il mancato funzionamento dell'app. Il post più virale è diventato quello di un proprietario di Tesla sudcoreano, l'utente di Twitter Jaehwan Cho, che ha affermato di avere un problema di connessione della sua app e di essere impossibilitato a usare la sua Model 3. Cho ha taggato anche Elon Musk, e il numero 1 di Tesla ha risposto in una maniera che, se non conoscessimo il personaggio, troveremmo ai limiti del surreale. "Checking ...", è stata la reazione di Musk. "Controllo ...". Proprio come se si fosse trovato di fronte a un amico o un conoscente, o come se fosse il meccanico di fiducia (sì, lo sappiamo, i meccanici non servono con le Tesla).

GUASTO RISOLTO

Dopo qualche ora, tuttavia, il guasto è stato risolto, e l'app è tornata a funzionare normalmente. Tesla ha naturalmente tranquillizzato gli utenti impegnandosi affinché il danno non riappaia più.

Musk chiede su Twitter se vendere il 10% di Tesla, gli rispondono in 3,5 milioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese