Un guasto alla chiave di accensione digitale, lo scorso venerdì, ha impossibilitato centinaia di automobilisti a usare la propria vettura. La risposta di Musk è stata surreale...
22.11.2021 ( Aggiornata il 22.11.2021 10:37 )
Giornata nera, quella di venerdì scorso, 19 novembre, per un centinaio di possessori Tesla sparsi per il mondo. Tramite le numerose testimonianze social infatti si è scoperto che l'app del marchio californiano, che funziona come chiave di avviamento dell'auto, si è bloccata, lasciando non meno di 500 persone impossibilitate a salire nella propria vettura.
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A riportare per prima la notizia è stata la BBC, suffragata dai numerosi post social che nel giro di poco tempo hanno invaso il web: naturalmente, trattasi di lamentele per il mancato funzionamento dell'app. Il post più virale è diventato quello di un proprietario di Tesla sudcoreano, l'utente di Twitter Jaehwan Cho, che ha affermato di avere un problema di connessione della sua app e di essere impossibilitato a usare la sua Model 3. Cho ha taggato anche Elon Musk, e il numero 1 di Tesla ha risposto in una maniera che, se non conoscessimo il personaggio, troveremmo ai limiti del surreale. "Checking ...", è stata la reazione di Musk. "Controllo ...". Proprio come se si fosse trovato di fronte a un amico o un conoscente, o come se fosse il meccanico di fiducia (sì, lo sappiamo, i meccanici non servono con le Tesla).
I’m experiencing 500 server error to connect my @tesla Model 3 on my iOS app in Seoul, S.Korea. Seems like this is a worldwide issue. @elonmusk
— Jaehwan Cho ??? (@hohocho) November 19, 2021
Dopo qualche ora, tuttavia, il guasto è stato risolto, e l'app è tornata a funzionare normalmente. Tesla ha naturalmente tranquillizzato gli utenti impegnandosi affinché il danno non riappaia più.
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