Bloccati nella neve con la Tesla Model Y, la disavventura di due turisti

Bloccati nella neve con la Tesla Model Y, la disavventura di due turisti

Due turisti sono rimasti bloccati sulle Alpi con la loro Tesla Model Y: l'auto, rimasta bloccata nella neve, ha dovuto essere recuperata dal soccorso stradale

di Redazione

11.11.2021 ( Aggiornata il 11.11.2021 09:52 )

Può una Tesla affrontare un difficile percorso innevato in alta montagna? La riposta è no, come hanno scoperto a loro spese due turisti decisi a percorrere una stretta stradina di alta quota a bordo di una Model Y. Il fatto è avvenuto sulle Alpi, nel percorso che collega Limone Piemonte a Monesi, a oltre 2mila metri sul livello del mare. La Tesla, per quanto dotata di carrozzeria rialzata e trazione integrale, non ha potuto fare molto su un terreno davvero insidioso. Al punto che l'auto è rimasta bloccata dopo pochi metri e i suoi occupanti si sono allontanati a piedi per chiedere aiuto lasciando la Model Y al proprio destino.

Musk chiede su Twitter se vendere il 10% di Tesla, gli rispondono in 3,5 milioni

Tesla Model Y, bloccata nella neve sulle Alpi

Affrontare una strada di montagna stretta e impervia, per di più coperta di neve, è un'impresa che richiede una vettura adatta e specifiche capacità di guida e di valutazione del terreno. Doti delle quali erano evidentemente sprovvisti i due turisti che si sono avventurati sull'Alta Via del Sale, tra Limone Piemonte e Monesi, a bordo di una Tesla Model Y. Nonostante la strada fosse chiusa al traffico per la neve, i due hanno tentato di percorrerla, rimanendo però bloccati dopo poche decine di metri. Impossibile proseguire o tornare indietro, al punto che i due occupanti (a quanto sembra, due ragazzi) non hanno potuto fare altro che abbandonare l'auto e recarsi al vicino rifugio Don Barbera a chiedere aiuto.

Più difficili del previsto i soccorsi: il punto in cui la Model Y si è bloccata è infatti in territorio francese, dunque i Vigili del Fuoco italiani non hanno avuto modo di intervenire. I due incauti automobilisti hanno così dovuto attendere il soccorso stradale, giunto sul posto dopo 5 ore. Nel frattempo, numerosi escursionisti hanno fotografato la Tesla impantanata nella neve caricando in rete le immagini, che in breve tempo sono diventate virali.

Cambio gomme invernali, quel che c'è da sapere dal 15 novembre

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese