Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan 300Z, ecco la supercar giapponese in versione "Ferrari"

È una Nissan 300Z o una Ferrari? O forse entrambe? Di sicuro, un'auto bizzarra, quella apparsa nelle scorse ore in un annuncio pubblicato su eBay. La vettura, che si trova in Germania, è in vendita a un prezzo di 18.000 euro, e più che un tuning ben elaborato, si tratta del frutto della fantasia del suo proprietario, desideroso di unire lo stile della coupé nipponica anni '80-'90 a quello della Testarossa, una delle Ferrari più famose di sempre. Anche se i riferimenti ai modelli del Cavallino Rampante non sono finiti.

Ferrari Testarossa, venduta all'asta la... "Miami Vice"

TRE FERRARI IN UNA 300Z

La base della supercar in vendita è come accennato una Nissan 300Z. Rivale della Mazda RX-7 negli anni '80 e '90, si tratta di una classica giapponese degli anni Novanta, facente parte di quel gruppo di coupé capaci di impensierire le europee con le loro prestazioni e il look sportivo. Il proprietario però ha voluto combinarla con una Testarossa, inserendo un body kit chiamato Victor, e che comprende un frontale ispirato a quello della Testarossa (a eccezione dei fari, che sono quelli della 300Z): ecco quindi il paraurti anteriore fatto su misura, parafanghi più grandi con prese d'aria integrate e una parte posteriore interamente rifatta e ispirata alla 512M. L'alettone invece è di chiara derivazione F40.

Ferrari Testarossa vs Lamborghini Countach, la sfida sul filo degli '80

CHILOMETRAGGIO E POTENZA

La Nissan 300ZX "Ferrari" si presenta in buone condizioni sia all'esterno che nell'abitacolo. Da più di trent'anni a questa parte ha percorso soltanto 110.000 km, non troppi. E a far ingolosire i potenziali acquirenti potrebbe essere anche il motore turbo 3 L da 350 cv abbinato alla trasmissione manuale a 5 marce, che scarica a terra la potenza sulle ruote posteriori grazie all'ausilio di un differenziale a slittamento limitato.

Ferrari Testarossa: forme sexy