Nissan 300Z, ecco la supercar giapponese in versione "Ferrari"

Nissan 300Z, ecco la supercar giapponese in versione "Ferrari"

La base è la coupé nipponica anni '90, ma il frontale, il posteriore e l'alettone derivano da Testarossa, 512M ed F40: la bizzarra vettura da 350 cv è in vendita su eBay a 18.000 euro

di Redazione

12.01.2022 ( Aggiornata il 12.01.2022 10:38 )

È una Nissan 300Z o una Ferrari? O forse entrambe? Di sicuro, un'auto bizzarra, quella apparsa nelle scorse ore in un annuncio pubblicato su eBay. La vettura, che si trova in Germania, è in vendita a un prezzo di 18.000 euro, e più che un tuning ben elaborato, si tratta del frutto della fantasia del suo proprietario, desideroso di unire lo stile della coupé nipponica anni '80-'90 a quello della Testarossa, una delle Ferrari più famose di sempre. Anche se i riferimenti ai modelli del Cavallino Rampante non sono finiti.

Nissan 300Z, su eBay spunta la versione "Ferrari"

Nissan 300Z, su eBay spunta la versione "Ferrari"

Frontale ispirato alla Testarossa, parte posteriore della 512M, alettone della F40: ecco il body kit che un automobilista tedesco ha inserito sulla sua coupé giapponese anni Novanta. La bizzarra supercar, che monta un motore turbo 3 L da 350 cv, è in vendita sul noto portale web al prezzo di 18.000 euro

Guarda la gallery

TRE FERRARI IN UNA 300Z

La base della supercar in vendita è come accennato una Nissan 300Z. Rivale della Mazda RX-7 negli anni '80 e '90, si tratta di una classica giapponese degli anni Novanta, facente parte di quel gruppo di coupé capaci di impensierire le europee con le loro prestazioni e il look sportivo. Il proprietario però ha voluto combinarla con una Testarossa, inserendo un body kit chiamato Victor, e che comprende un frontale ispirato a quello della Testarossa (a eccezione dei fari, che sono quelli della 300Z): ecco quindi il paraurti anteriore fatto su misura, parafanghi più grandi con prese d'aria integrate e una parte posteriore interamente rifatta e ispirata alla 512M. L'alettone invece è di chiara derivazione F40.

Ferrari Testarossa vs Lamborghini Countach, la sfida sul filo degli '80

CHILOMETRAGGIO E POTENZA

La Nissan 300ZX "Ferrari" si presenta in buone condizioni sia all'esterno che nell'abitacolo. Da più di trent'anni a questa parte ha percorso soltanto 110.000 km, non troppi. E a far ingolosire i potenziali acquirenti potrebbe essere anche il motore turbo 3 L da 350 cv abbinato alla trasmissione manuale a 5 marce, che scarica a terra la potenza sulle ruote posteriori grazie all'ausilio di un differenziale a slittamento limitato.

Ferrari Testarossa: forme sexy

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese