Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

W Motors Ghiath, un SUV da "guerra" per la polizia di Dubai

La libanese W Motors è famosa per aver creato la Lykan, la supercar che saltava tra i grattacieli di Dubai in Fast & Furious 7. Ma nella sua gamma, il marchio ha anche un super SUV, il Ghiath. Che presto andrà a rinforzare la polizia di Dubai in una veste da "guerra".

W Motors Ghiath: luci e tecnologie

Presto a Dubai arriveranno 400 Ghiath, ognuno con un valore di 1,36 milioni di dollari. L'aspetto estetico è quello su cui si sono maggiormente concentrati in casa W Motors. Perché, sì, il SUV avrà i colori biancoverdi della polizia di Dubai, ma a spiccare è il look complessivamente super aggressivo che il veicolo trasmette (e trasmetterà ai malviventi). Innanzitutto, Ghiath è un trionfo di luci sparse su frontale, tetto e specchietti. Senza contare la telecamera rotante a 360° che sbuca dal tetto e le altre 8 telecamere di sorveglianza esterne, le cui immagini riprese vengono elaborate da un sistema di riconoscimento facciale - e delle targhe - e dal computer di bordo collegato al centro di controllo attraverso uno schermo centrale da 16". E inoltre, c'è anche un drone in grado di effettuare per riprese video in HD.

W Motors Ghiath: 400 cv di aggressività

Poi, si passa alla "cattiveria". Ghiath è già imponente (la base è il Nissan Patrol), ma nella versione poliziesca è dotata di un grande bull-bar e di altri rinforzi esterni, ben abbinati agli enormi cerchi in lega da fuoristrada. Non sorprende quindi che le prestazioni debbano rispecchiare l'aspetto del veicolo. W Motors Ghiath vanta infatti un V8 5.6 a benzina da 400 cv a trazione integrale con cambio automatico a 7 velocità. Insomma, non proprio l'avversario ideale da affrontare durante un inseguimento.

Lamborghini Urus entra a far parte della flotta della polizia di Dubai