Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

W Motors Ghiath, un SUV da "guerra" per la polizia di Dubai

V8 da 400 cv, trazione integrale, luci e 8 telecamere di sorveglianza, bull-bar e rinforzi esterni: i criminali della città degli Emirati Arabi hanno un nuovo nemico

4 apr 2022

La libanese W Motors è famosa per aver creato la Lykan, la supercar che saltava tra i grattacieli di Dubai in Fast & Furious 7. Ma nella sua gamma, il marchio ha anche un super SUV, il Ghiath. Che presto andrà a rinforzare la polizia di Dubai in una veste da "guerra".

W Motors Ghiath: luci e tecnologie

Presto a Dubai arriveranno 400 Ghiath, ognuno con un valore di 1,36 milioni di dollari. L'aspetto estetico è quello su cui si sono maggiormente concentrati in casa W Motors. Perché, sì, il SUV avrà i colori biancoverdi della polizia di Dubai, ma a spiccare è il look complessivamente super aggressivo che il veicolo trasmette (e trasmetterà ai malviventi). Innanzitutto, Ghiath è un trionfo di luci sparse su frontale, tetto e specchietti. Senza contare la telecamera rotante a 360° che sbuca dal tetto e le altre 8 telecamere di sorveglianza esterne, le cui immagini riprese vengono elaborate da un sistema di riconoscimento facciale - e delle targhe - e dal computer di bordo collegato al centro di controllo attraverso uno schermo centrale da 16". E inoltre, c'è anche un drone in grado di effettuare per riprese video in HD.

W Motors Ghiath: 400 cv di aggressività

Poi, si passa alla "cattiveria". Ghiath è già imponente (la base è il Nissan Patrol), ma nella versione poliziesca è dotata di un grande bull-bar e di altri rinforzi esterni, ben abbinati agli enormi cerchi in lega da fuoristrada. Non sorprende quindi che le prestazioni debbano rispecchiare l'aspetto del veicolo. W Motors Ghiath vanta infatti un V8 5.6 a benzina da 400 cv a trazione integrale con cambio automatico a 7 velocità. Insomma, non proprio l'avversario ideale da affrontare durante un inseguimento.

Lamborghini Urus entra a far parte della flotta della polizia di Dubai

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Barchetta elettrica Alfa Romeo è un sogno che provoca e divide

Un concept visionario firmato hanjo.design reinterpreta l’Alfa Romeo Barchetta in chiave elettrica: stile puro, zero emissioni e un dilemma identitario che scuote il mondo dell’auto italiana.

BMW punta su elettrico e sportività al Salone di Monaco 2025

La nuova BMW iX3 inaugura l’era Neue Klasse, mentre la M2 CS rilancia il piacere della guida sportiva: il doppio volto del futuro secondo la Casa bavarese
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi