Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

In Giordania c’è un magazzino coi pezzi di ricambio Honda che vale più di 1 milione!

Non solo auto abbandonate. Cercando e curiosando tra i magazzini del mondo, ma in questo caso la fonte è Ebay, si fanno scoperte che difficilmente saremmo riusciti a immaginare. Come l’annuncio di un rivenditore che vuole disfarsi di migliaia e migliaia di pezzi di ricambio Honda, ammassati in un magazzino ad Amman, in Giordania, chiedendo in cambio 1,75 milioni di dollari (1,6 milioni di euro).

La scoperta clamorosa: quasi 200 Fiat d’epoca abbandonate

Il paradiso degli appassionati

Nell’annuncio è specificato che il 76% delle parti è per veicoli del modello 1974-2000, mentre il restante 24% è per i modelli Honda 2001-2015. Sempre nell’annuncio, è incluso un link a una cartella Dropbox che rimanda a un documento di 288 pagine con dettagli su ogni singolo pezzo all’asta. I ricambi, viene specificato, sono adatti ai modelli Honda Acty, Accord, City, Civic, Prelude, CR-V, Jazz, CRX, Pilot, Quintet e Legend. Ma di che pezzi parliamo? Nel magazzino c’è veramente di tutto: pistoni, cinghie di distribuzione, parti esterne, componenti meccanici. Insomma, tutto quello con cui un appassionato si divertirebbe un mondo.

L’annuncio, naturalmente, comprende anche molte foto dei materiali in vendita e solo guardandole con attenzione ci si rende conto dell’incredibile quanti di pezzi di cui si parla, con scatole ricolme e strabordanti impilate su scaffali. Nel magazzino, addirittura, c'è anche un'intera sezione piena di portiere di ricambio per vari modelli Honda. Una volta andata a buon fine la vendita, la spedizione - si legge nell’annuncio - sarà a carico dell’acquirente. Di certo è difficile trovare qualcuno disposto a pagare quella cifra, ma magari da qualche parte c’è chi gestisce un centro di riparazione Honda e con questo annuncio potrebbe fare l’affare della vita.

A Dubai hanno abbandonato una Koenigsegg da 1,5 milioni di euro