In Giordania c’è un magazzino coi pezzi di ricambio Honda che vale più di 1 milione!

In Giordania c’è un magazzino coi pezzi di ricambio Honda che vale più di 1 milione!

Le migliaia di componenti sono state messe in vendita su Ebay alla cifra record che supera il milione: ci sarà qualcuno disposto a comprarle tutte?

di Redazione

19.04.2022 ( Aggiornata il 19.04.2022 12:14 )

Non solo auto abbandonate. Cercando e curiosando tra i magazzini del mondo, ma in questo caso la fonte è Ebay, si fanno scoperte che difficilmente saremmo riusciti a immaginare. Come l’annuncio di un rivenditore che vuole disfarsi di migliaia e migliaia di pezzi di ricambio Honda, ammassati in un magazzino ad Amman, in Giordania, chiedendo in cambio 1,75 milioni di dollari (1,6 milioni di euro).

In vendita migliaia di pezzi di ricambio Honda in un magazzino in Giordania

In vendita migliaia di pezzi di ricambio Honda in un magazzino in Giordania

Su eBay è spuntato un annuncio di un rivenditore che offre a 1,6 milioni di euro migliaia e migliaia di parti di auto Honda, che si trovano ammassati in un magazzino. C'è davvero di tutto, dalla portiere ai pistoni, alle cinghie di distribuzione. Ci sarà qualcuno diposto a comprare tutto?

Guarda la gallery

Il paradiso degli appassionati

Nell’annuncio è specificato che il 76% delle parti è per veicoli del modello 1974-2000, mentre il restante 24% è per i modelli Honda 2001-2015. Sempre nell’annuncio, è incluso un link a una cartella Dropbox che rimanda a un documento di 288 pagine con dettagli su ogni singolo pezzo all’asta. I ricambi, viene specificato, sono adatti ai modelli Honda Acty, Accord, City, Civic, Prelude, CR-V, Jazz, CRX, Pilot, Quintet e Legend. Ma di che pezzi parliamo? Nel magazzino c’è veramente di tutto: pistoni, cinghie di distribuzione, parti esterne, componenti meccanici. Insomma, tutto quello con cui un appassionato si divertirebbe un mondo.

L’annuncio, naturalmente, comprende anche molte foto dei materiali in vendita e solo guardandole con attenzione ci si rende conto dell’incredibile quanti di pezzi di cui si parla, con scatole ricolme e strabordanti impilate su scaffali. Nel magazzino, addirittura, c'è anche un'intera sezione piena di portiere di ricambio per vari modelli Honda. Una volta andata a buon fine la vendita, la spedizione - si legge nell’annuncio - sarà a carico dell’acquirente. Di certo è difficile trovare qualcuno disposto a pagare quella cifra, ma magari da qualche parte c’è chi gestisce un centro di riparazione Honda e con questo annuncio potrebbe fare l’affare della vita.

A Dubai hanno abbandonato una Koenigsegg da 1,5 milioni di euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese