A Dubai hanno abbandonato una Koenigsegg da 1,5 milioni di euro

A Dubai hanno abbandonato una Koenigsegg da 1,5 milioni di euro

Una Koenigsegg One:1, una delle vetture più potenti e particolari mai prodotte, è stata trovata da uno youtuber dietro alla vetrina buia di uno showroom

di Redazione

11.04.2022 10:49

Ricordate di quella Lamborghini Huracan abbandonata in un garage sotto cumuli di polvere e ruggine? La storia di questa Koenigsegg One:1 è molto simile, ma il motivo della sua presenza in uno showroom di Dubai è ben diverso: il suo proprietario non riusciva ad occuparsi di tutte le sue supercar.

Koenigsegg One:1 abbandonata a Dubai in uno showroom

Koenigsegg One:1 abbandonata a Dubai in uno showroom

Uno youtuber ha recentemente trovato una rarissima Koenigsegg One:1 lasciata sotto cumuli di polvere in una vetrina di un negozio di Dubai. La vettura è una delle più particolari mai prodotte: ha una potenza pari a 1.360 CV ed è il primo veicolo di produzione caratterizzato dall’ 1: 1, cioè il perfetto rapporto tra peso e potenza (1.360 CV per 1.360 kg).La velocità massima raggiungibile è di 440 km/h e per acquistarla sono necessari ben 1,6 milioni di euro

Guarda la gallery

Un'auto tutt'altro che "normale"

A trovare questa unica hypercar dietro ad una vetrina abbandonata di Dubai è stato uno youtuber che stava girando dei video per la città mentre visitava degli autosaloni. Improvvisamente il filmato si imbatte in quello che sembra un negozio chiuso e trascurato da tempo, in cui spicca la vettura, uno dei modelli più rari mai prodotti. Nello showroom sono esposte tante altre auto di lusso che sembrano aver fatto la stessa brutta fine della Koenigsegg One:1: una Ferrari F40 e una Lamborghini Murcielago. Che a Dubai certi gioielli su 4 ruote siano la normalità da vedere per le strade è ormai appurato, ma per noi “comuni mortali” vederli in un certo stato di abbandono fa piangere davvero il cuore.

Quest’automobile, presentata per la prima volta al Salone di Ginevra del 2014, è equipaggiata con motore V8 5.0 bi-turbo di origine Ford con una potenza pari a 1.360 CV. La Koenigsegg One:1 è anche il primo veicolo di produzione caratterizzato dall’ 1: 1, cioè il perfetto rapporto tra peso e potenza (1.360 CV per 1.360 kg). In 20 secondi può arrivare a 440 km/h, mentre dai 400 km/h ha bisogno di soli 10 secondi per fermarsi totalmente. Il suo prezzo è di 1,6 milioni di euro.

Koenigsegg Gemera, il Piccolo Gigante Amichevole scalda la voce

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese