Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lamborghini, la Gallardo della Polizia in mostra all'aeroporto di Fiumicino

Vai a prendere l'aereo e ti ritrovi una Lamborghini in aeroporto. Possibile? Sì, a Fiumicino, più precisamente nell'area check-in del Terminal 1, poco prima della zona dedicata ai controlli di sicurezza che anticipano gli imbarchi. Dove tutti i passeggeri e i curiosi potranno ammirare la Gallardo in dotazione alla Polizia di Stato.

I 170 anni della Polizia Italiana: le sue auto più iconiche

Sono già tanti gli appassionati o i semplici passeggeri che sono passati davanti la supercar con livrea della Polizia e che l'hanno immortalata con foto e video. Anche perché un'auto del genere ha più fascino rispetto alle altre. La Gallardo è entrata nel corpo della Polizia italiana nel 2004, un anno dopo l'uscita sul mercato del modello stradale. Al 2013, anno di fine produzione, il corpo ne possedeva circa 4 esemplari.

Lamborghini Gallardo della Polizia: i suoi compiti

Le caratteristiche tecniche sono le stesse della versione stradale. La Gallardo della Polizia è infatti dotata di un V10 con potenza da 500 (la prima versione da 5 litri) a 570 cv (il top di gamma LP-570-4 da 5.2) con velocità massima di 325 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h (mediamente) in poco meno di 4 secondi. Quella della Polizia però aggiunge la presenza di un defibrillatore semiautomatico e un contenitore refrigerato per il trasporto di organi. La Polizia infatti, oltre che per inseguimenti e ordinaria pattuglia, utilizza la supercar del Toro per operazioni speciali come, appunto, il trasporto speciale di organi. Un'auto, insomma, in grado di salvare vite. Da ammirare. Per farlo, basta prenotare un volo aereo in partenza dal "Leonardo Da Vinci" di Fiumicino.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto