Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Presa la banda dei "ferraristi": rubavano solo Ferrari rare e preziose VIDEO

Dal Canada arriva una buona notizia: i delinquenti che rubavano rare Ferrari sono stati finalmente arrestati. I possessori di queste supercar negli ultimi tempi non erano proprio tranquilli; questa banda, composta da 4 rapinatori, in un mese era riuscita a impossessarsi di ben 2 Ferrari, e la notizia aveva cominciato a destare una certa preoccupazione fra i possessori di modelli del Cavallino Rampante. Ciò che però ha alzato l'asticella dell'attenzione è stato il fatto che tali persone puntavano alle auto extra-lusso del marchio, come per esempio una rara Ferrari F12 del 2017 – la prima rubata – e poi una Ferrari 488 Spider del 2018, la seconda.

Capodanno di follia con la Ferrari: sbatte contro 4 auto e scappa via

Svelato il metodo

Se ci si sta chiedendo come riuscivano i malviventi a rubare le supercar, la Polizia di Toronto ha diramato un video in cui gli investigatori spiegano proprio la modalità utilizzata. La Ferrari in questione veniva seguita da due del gruppo a bordo di una BMW e, non appena questa si parcheggiava e il proprietario scendeva, loro si avvicinavano per minacciarlo con un coltello per farsi poi in un secondo momento consegnare le chiavi.

Una volta ottenute, uno risaliva sulla BMW, mentre l'altro andava via a bordo della supercar. Per fortuna gli agenti sono riusciti a risalire alle due Ferrari rubate, e grazie ad esse hanno arrestato tre dei quattro componenti. Questi sono accusati di rapina a mano armata e associazione a delinquere nel processo processo istruito dal Tribunale di Toronto.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci