Presa la banda dei "ferraristi": rubavano solo Ferrari rare e preziose VIDEO

Presa la banda dei "ferraristi": rubavano solo Ferrari rare e preziose VIDEO

La Polizia è riuscita a risalire ai due modelli di Casa Maranello grazie alle indagini, per poi arrestare tre dei quattro componenti

 

di Redazione

27.01.2023 ( Aggiornata il 27.01.2023 13:35 )

Dal Canada arriva una buona notizia: i delinquenti che rubavano rare Ferrari sono stati finalmente arrestati. I possessori di queste supercar negli ultimi tempi non erano proprio tranquilli; questa banda, composta da 4 rapinatori, in un mese era riuscita a impossessarsi di ben 2 Ferrari, e la notizia aveva cominciato a destare una certa preoccupazione fra i possessori di modelli del Cavallino Rampante. Ciò che però ha alzato l'asticella dell'attenzione è stato il fatto che tali persone puntavano alle auto extra-lusso del marchio, come per esempio una rara Ferrari F12 del 2017 – la prima rubata – e poi una Ferrari 488 Spider del 2018, la seconda.

Capodanno di follia con la Ferrari: sbatte contro 4 auto e scappa via

Svelato il metodo

Se ci si sta chiedendo come riuscivano i malviventi a rubare le supercar, la Polizia di Toronto ha diramato un video in cui gli investigatori spiegano proprio la modalità utilizzata. La Ferrari in questione veniva seguita da due del gruppo a bordo di una BMW e, non appena questa si parcheggiava e il proprietario scendeva, loro si avvicinavano per minacciarlo con un coltello per farsi poi in un secondo momento consegnare le chiavi.

Una volta ottenute, uno risaliva sulla BMW, mentre l'altro andava via a bordo della supercar. Per fortuna gli agenti sono riusciti a risalire alle due Ferrari rubate, e grazie ad esse hanno arrestato tre dei quattro componenti. Questi sono accusati di rapina a mano armata e associazione a delinquere nel processo processo istruito dal Tribunale di Toronto.

Canada, ecco come rubavano le Ferrari

Canada, ecco come rubavano le Ferrari

Una banda di rapinatori in un mese era riuscita a impossessarsi di ben 2 Ferrari extra-lusso e rarissime: una Ferrari F12 del 2017 e poi una Ferrari 488 Spider del 2018. Ecco il video

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese