Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Acea, con l'app 10mila colonnine di ricarica raggiungibili in tutta Italia

La mobilità elettrica abbraccia anche Acea, la società multiservizi romana. Grazie alla nuova app Acea e-mobility e agli accordi presi con vari operatori su tutto il territorio nazionale, si potrà ricaricare la propria auto avendo a disposizione oltre 10.000 colonnine.

Prenotazioni e pagamenti

Come funziona l’app? Aprendola, una mappa mostrerà tutte le colonnine attive disponibili, che l’utente potrà prenotare per fare rifornimento e, una volta portata la vettura a ricaricare le pile, potrà monitorare lo stato di avanzamento della ricarica. Il pagamento della ricarica si effettua tramite carta di credito e con il sistema Apple Pay, mentre Acea ha lanciato anche la sua e-mobility card per sfruttare servizi aggiuntivi; la prenotazione della colonnina sarà gratuita per tutto il 2021. Il piano mobilità di Acea riguarda anche la prossima installazione di 2.200 punti di ricarica a Roma entro il 2024, con le prime 150 disponibili già quest’estate.

Ricarica in casa

L’offerta dell’azienda pensa anche alla ricarica casalinga: sono tre i modelli di wallbox disponibili per fare rifornimento al proprio veicolo green in casa, mentre a breve inizierà la sperimentazione per l’aumento gratuito della potenza di ricarica durante la notte.

Strategia per la transazione energetica

Giuseppe Gola, A.D. Acea, esprime soddisfazione: “L’ingresso nel business dei servizi di ricarica dedicati alla mobilità elettrica è un importante passo che l’Azienda sta compiendo per diventare uno dei principali player per l’e-mobility non solo a Roma, ma su tutto il territorio nazionale. Uno degli obiettivi del nostro piano industriale, infatti, è lo sviluppo di una Services-based Company pensata per rafforzare la relazione con il cliente e allo stesso tempo valorizzare i brand del Gruppo Acea. La focalizzazione sulla mobilità elettrica, anche con l’attivazione di servizi ad alto valore aggiunto per il cittadino, è in linea con la nostra strategia che punta a supportare la transizione energetica, favorendo lo sviluppo della mobilità sostenibile, in particolare all’interno dei grandi centri urbani, dove è più forte l’impatto ambientale, in coerenza con gli obiettivi del Green Deal e con i valori del Gruppo”.

Toyota, il teaser del Suv elettrico in arrivo al Salone di Shanghai