Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Opel, il primo SUM a zero emissioni è la piccola Rocks-e

Opel lancia il suo primo SUM: si chiama Opel Rocks-e ed è un veicolo elettrico che risponde alle esigenze della mobilità urbana sostenibile (da qui la sigla SUM) che può essere guidato in Germania a partire dai 15 anni di età. Un mezzo per la micromobilità che unisce un’estetica da loft alla sensibilità green che contrassegna il nostro tempo.

Dal 2022 in Europa

La Rocks-e sarà ordinabile online e presso i concessionari autorizzati Opel a partire dall’autunno - in patria - e si espanderà negli altri paesi europei a partire dal 2022: il target è quello dei pendolari urbani e dei giovanissimi, rappresentando un’alternativa sostenibile agli scooter. Due posti per la microcar lunga 2,41 e larga 1,39 metri e la possibilità di acquistarla - a prezzi più vantaggiosi di quelli di un’utilitaria - o di prenderla in leasing al prezzo degli abbonamenti mensili del trasporto pubblico.

Autonomia e ricarica

Bagagliaio da 63 litri, autonomia elettrica di 75 km per la Rocks-e con batteria da 5,5 kWh ricaricabile in 3 ore e mezza: per rifornire di elettricità la microcar basta allungare il cavo da tre metri che è fissato all’interno del lato passeggero. Fari e indicatori a LED, look audace e porte che si aprono in direzioni opposte. Tre modalità di guida - Drive, Neutral, Reverse - e tre equipaggiamenti: Rocks-e (standard), Klub e Tekno.

Senza compromessi

"La nostra nuova Opel Rocks-e è senza compromessi sotto ogni aspetto. Il design è audace e puro, le dimensioni sono estremamente compatte. Il nostro SUM funziona esclusivamente a elettricità e il prezzo è imbattibile. La Rocks-e consente una mobilità elettrica intelligente e funzionale per tutti e attirerà molta attenzione", ha dichiarato Stephen Norman, responsabile vendite e marketing di Opel.

Mobilità green e microelettronica, fondi per 1,7 miliardi da Ue e MiSe