Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lincoln, il Marchio di lusso Ford prepara la cinquina elettrica

Lincoln, il Marchio di lusso di Ford, molto prestigioso negli USA, svela il suo futuro elettrico. Appena incoronata da una indagine come auto più utilizzata da Hollywood nei lungometraggi romantici, ha un piano operativo.

Quello di portare cinque modelli elettrici sul mercato entro il 2026. Di fatto rivoluzionando la gamma. Il primo ad arrivare dovrebbe essere Aviator EV, il Suv di 4,9 metri lunghezza atteso per la fine del 2022. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe essere parallelo al “cugino” Ford Explorer.

Cadenza serrata

Giocoforza le sinergie dell’Ovale Blu saranno sfruttate. Oltre alla collaborazione con Volkswagen per le architetture, Ford sta sviluppando due piattaforme elettriche, che fanno parte dell’investimento di 30 miliardi di dollari che punta al 40% dell’elettrificazione della gamma entro il 2030.

Una delle due architetture dedicata alle vetture medie, secondo i canoni del mercato americano, sarà utilizzata per le altre Lincoln a batterie, attese dal 2024. Lo stabilimento deputato dovrebbe essere quello canadese di Oakville.

Leggi anche: Ford Bronco, un esemplare speciale per Papa Francesco