Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lincoln, il Marchio di lusso Ford prepara la cinquina elettrica

Cinque modelli a batterie per il 2026, compreso il Suv di lusso elettrico: il primo entro la fine del 2022

Lincoln, il Marchio di lusso Ford prepara la cinquina elettrica

Francesco ForniFrancesco Forni

15 feb 2022 (Aggiornato alle 11:13)

Lincoln, il Marchio di lusso di Ford, molto prestigioso negli USA, svela il suo futuro elettrico. Appena incoronata da una indagine come auto più utilizzata da Hollywood nei lungometraggi romantici, ha un piano operativo.

Quello di portare cinque modelli elettrici sul mercato entro il 2026. Di fatto rivoluzionando la gamma. Il primo ad arrivare dovrebbe essere Aviator EV, il Suv di 4,9 metri lunghezza atteso per la fine del 2022. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe essere parallelo al “cugino” Ford Explorer.

Cadenza serrata

Giocoforza le sinergie dell’Ovale Blu saranno sfruttate. Oltre alla collaborazione con Volkswagen per le architetture, Ford sta sviluppando due piattaforme elettriche, che fanno parte dell’investimento di 30 miliardi di dollari che punta al 40% dell’elettrificazione della gamma entro il 2030.

Una delle due architetture dedicata alle vetture medie, secondo i canoni del mercato americano, sarà utilizzata per le altre Lincoln a batterie, attese dal 2024. Lo stabilimento deputato dovrebbe essere quello canadese di Oakville.

Leggi anche: Ford Bronco, un esemplare speciale per Papa Francesco

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1

Auto elettriche con batteria intercambiabile, il car sharing con le Fiat 500e fa passi avanti

Stellantis e Ample estendono la flotta di Fiat 500e disponibili a Madrid con Free2Move e compatibili con il sistema di sostituzione rapida della batteria scarica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi