Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Mitsubishi Asx 2023, la manda Captur

Da Captur a nuova Mitsubishi Asx in un amen. Letteralmente. Si presenta con i loghi di casa, la personalizzazione della calandra, il lettering Mitsu sul portellone, ed ecco pronta una soluzione validissima per presidiare il segmento B-suv.

L'operazione di totale sinergia all'interno dell'Alleanza porta Mitsubishi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a beneficiare del Renault Captur in toto, dalle versioni elettrificate ai sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, fino alla connettività.

Motori ibridi e non solo

L'uscita sul mercato è prevista nel marzo del 2023 e darà un supporto importante alle velleità europee del marchio nei segmenti inferiori. Mercato dei  B-suv assolutamente baricentrico per il peso che riveste in Europa e la quota di automobilisti attirati dal mix di carrozzeria e dimensioni compatte. Parliamo di un progetto di 4,23 metri di lunghezza e 2,64 metri di passo, con un ottimo bagagliaio per capacità.

Nuova Asx ripete la formula E-Tech full hybrid e plug-in hybrid di Captur. Motore termico 1.6 litri, due unità elettriche di cui una di trazione e il cambio quattro marce meccanico operato dal secondo motore elettrico nella sincronizzazione con l'unità termica.