Nuova Mitsubishi Asx 2023, la manda Captur

La produzione del B-suv avverrà nell'impianto Renault di Valladolid, nuova Asx rappresenta la firma Mitsubishi sulla proposta Captur ibrida full e plug-in

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 21 settembre 2022, 15:58

Da Captur a nuova Mitsubishi Asx in un amen. Letteralmente. Si presenta con i loghi di casa, la personalizzazione della calandra, il lettering Mitsu sul portellone, ed ecco pronta una soluzione validissima per presidiare il segmento B-suv.

L'operazione di totale sinergia all'interno dell'Alleanza porta Mitsubishi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a beneficiare del Renault Captur in toto, dalle versioni elettrificate ai sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, fino alla connettività.

Motori ibridi e non solo

L'uscita sul mercato è prevista nel marzo del 2023 e darà un supporto importante alle velleità europee del marchio nei segmenti inferiori. Mercato dei  B-suv assolutamente baricentrico per il peso che riveste in Europa e la quota di automobilisti attirati dal mix di carrozzeria e dimensioni compatte. Parliamo di un progetto di 4,23 metri di lunghezza e 2,64 metri di passo, con un ottimo bagagliaio per capacità.

Nuova Asx ripete la formula E-Tech full hybrid e plug-in hybrid di Captur. Motore termico 1.6 litri, due unità elettriche di cui una di trazione e il cambio quattro marce meccanico operato dal secondo motore elettrico nella sincronizzazione con l'unità termica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading