Nuova Mitsubishi Asx 2023, la manda Captur

Nuova Mitsubishi Asx 2023, la manda Captur

La produzione del B-suv avverrà nell'impianto Renault di Valladolid, nuova Asx rappresenta la firma Mitsubishi sulla proposta Captur ibrida full e plug-in

21.09.2022 ( Aggiornata il 21.09.2022 15:58 )

Da Captur a nuova Mitsubishi Asx in un amen. Letteralmente. Si presenta con i loghi di casa, la personalizzazione della calandra, il lettering Mitsu sul portellone, ed ecco pronta una soluzione validissima per presidiare il segmento B-suv.

L'operazione di totale sinergia all'interno dell'Alleanza porta Mitsubishi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a beneficiare del Renault Captur in toto, dalle versioni elettrificate ai sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, fino alla connettività.

Mitsubishi Asx 2023

Mitsubishi Asx 2023

Cambia radicalmente il suv Mitsubishi Asx. Lo fa in meglio, beneficiando del progetto Renault Captur in toto. Cambia il logo sulla calandra, piccole variazioni estetiche, ma non cambia l'impostazione tecnica né le soluzioni ibride full e plug-in. L'uscita sul mercato è prevista nel marzo 2023

Guarda la gallery

Motori ibridi e non solo

L'uscita sul mercato è prevista nel marzo del 2023 e darà un supporto importante alle velleità europee del marchio nei segmenti inferiori. Mercato dei  B-suv assolutamente baricentrico per il peso che riveste in Europa e la quota di automobilisti attirati dal mix di carrozzeria e dimensioni compatte. Parliamo di un progetto di 4,23 metri di lunghezza e 2,64 metri di passo, con un ottimo bagagliaio per capacità.

Nuova Asx ripete la formula E-Tech full hybrid e plug-in hybrid di Captur. Motore termico 1.6 litri, due unità elettriche di cui una di trazione e il cambio quattro marce meccanico operato dal secondo motore elettrico nella sincronizzazione con l'unità termica.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese