Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche 911, in vendita esemplare con unico sedile centrale

Negli Stati Uniti, Bring a Trailer ha messo all'asta un esemplare di Porsche 911 Carrera S del 2008. Colore bianco, poco più di 53mila km percorsi, classico Flat-Six da 3.8 litri e 350 CV ad alimentarla. Fin qui, nulla di particolare. Se però andiamo a dare un'occhiata all'interno, scopriamo che la supercar in questione ha, nella zona anteriore, un'unico sedile centrale.

UNICO SEDILE ANTERIORE: LA REALIZZAZIONE

A realizzare il lavoro è stata l'azienda Trinity Motorsports Group, in Ohio, specializzata in servizi per le auto sportive. L'officina americana ha rimosso il cruscotto originale sostituendolo con uno artigianale realizzato in pelle e fibra di carbonio. In seguito, la postazione che di norma vediamo a sinistra, compresa di volante e sedile, è stata spostata più a destra e innestata in una nuova plancia costruita per l'occasione, e che coinvolge al suo interno anche il cambio.

Porsche, il sedile è quasi su misura con la stampa 3D

L'abitacolo presenta anche un sedile Cobra con imbracatura, come in una macchina da corsa, e una serie di accessori speciali.

VISTA DA FUORI

La macchina riesce a farsi notare anche da fuori. Attira l'attenzione l'alettone posteriore, proprio sopra i fari a LED, luci di posizione laterali trasparenti, tettuccio apribile, finestrini oscurati e ruote a firma Sport Design da 19" dotati di pinze rosse.

Porsche 356, il regalo Turbo di Walter Röhrl

MOTORE

Il potente propulsore è abbinato a un cambio manuale a sei velocità ed è fornito con il sistema di aspirazione V-Flow Evolution Motorsports e un sistema di scarico in titanio concepito per la pista.

Porsche 911 Turbo S, Cabrio e Coupé scatenano 650 cv

La supercar con l'unico posto guida centrale si trova nella cittadina di Katy, in Texas. Al momento in cui scriviamo, mancano 4 giorni alla fine dell'asta e l'offerta attuale più alta è di 19.500 dollari.