Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Dacia, la Duster diventa pick-up ma non per l'italia

In Italia rappresentano solo una nicchia di mercato, ma nel resto del mondo i pick-up risultano spesso molto apprezzati. Sia come mezzi per il lavoro, in alternativa ai furgoni, che come vetture per il tempo libero e lo sport. Non a caso nelle gamme delle Case automobilistiche sono presenti numerosi mezzi di questo tipo, che però non sono disponibili nel nostro Paese. Ora alla lista si aggiunge anche la Dacia Duster, in una inedita versione pick up destinata, al momento, solo alla Romania.

Dacia Spring Electric, l'elettrica low cost

Suv in formato pick up

Basato sulla nuova generazione di Duster, il nuovo pick-up targato Dacia eredita dal Suv sia il design che le dimensioni esterne: la lunghezza resta invariata a 4,34 metri, così come la larghezza di 1,82 e l'altezza di 1,68. L'unica grande differenza con la Duster normale è ovviamente il cassone ricavato nella parte posteriore della vettura, che prende il posto del bagagliaio e della seconda fila di sedili.

La Duster con il cassone offre uno spazio di carico lungo 1,65 metri, con un volume utile di 1.000 litri e una portata di 500 kg. Questa versione è equipaggiata con il motore 1,5 litri Diesel da 115 cavalli e 260 Nm, abbinato alla trazione integrale. Limitata la scelta anche nell'allestimento: l'unico colore disponibile è il bianco “Blanc Glacier”, abbinato ai cerchi in lega da 16”.

Nuova Dacia Sandero, utilitaria e Stepway accessibili e più curate

Per ora niente Italia

Realizzato insieme alla società di personalizzazione auto romena SC Romturingia, il pick-up Dacia è destinato al solo mercato locale. Anche se è possibile che la Casa possa decidere per esportare il mezzo anche in altri mercati europei, incluso quello italiano, per offrire un mezzo da lavoro affidabile e abbordabile. Il prezzo del Duster Pick-up in Romania è di 22.546 euro.

La mano di De Meo, il Gruppo Renault si riorganizza in quattro Marchi