Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Teams arriva in auto: sì al supporto per CarPlay

Da quando è iniziata la pandemia da Covid quasi la maggior parte delle persone ha avuto a che fare con Microsoft Teams, che sia per questioni lavorative, scolastiche o private.

L’interfaccia - che permette di scambiare messaggi, organizzare meeting, condividere file o anche semplicemente collaborare in uno spazio virtuale – è stata, dunque, un’ottima compagna di lavoro in questi ultimi mesi e ora è pronta a fare un balzo in avanti significativo, proponendo un aggiornamento che le garantirà di entrare anche nelle nostre auto.

Poche multe auto per alcool, droga e smartphone: l'appello dell'Unione Consumatori

Upgrade disponibile nel 2021

Microsoft ha, infatti, annunciato tutta una serie di nuovi upgrade disponibili dal prossimo 2021, tra cui uno che potrebbe essere ottimo per tutti gli automobilisti. Le modifiche apportate dall’Azienda americana, infatti, prevedono la possibilità di effettuare e ricevere chiamate all’interno della propria vettura grazie al nuovo supporto sviluppato per Apple CarPlay.
L’integrazione con il sistema Apple permetterà, quindi, a tutti gli utenti Microsoft Teams di chiedere a Siri – l’assistente virtuale di Apple - di rispondere a tutte le chiamate in entrata o di effettuarne in uscita, anche a bordo del proprio veicolo.

In auto sì, ma non per tutti

Tuttavia, se i possessori di Apple saranno felici di questa nuova funzionalità, non si può dire lo stesso per tutti quegli utenti in possesso di dispositivi con sistema operativo Android. Questi ultimi, infatti, dovranno ancora aspettare perché al momento non è ancora previsto il supporto per Android Auto.

Immatricolazioni, novembre -8,34%: le associazioni chiedono interventi