Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Chevrolet, la Caprice custom spacca come... Hulk

Chevrolet spacca. Potrebbe essere questo lo slogan dell’auto custom che stiamo per mostrarvi, una Caprice del 1989 trasformata seguendo l’estetica del supereroe Marvel Hulk e che ora è in vendita su Streetside Classics. Un modello che non passa inosservato e che sicuramente non vuole farlo.

40MILA DOLLARI 

La personalizzazione della Chevrolet è realizzata da un negozio chiamato Spade Kreations ed è quotata 39.995 dollari, cifra che scoraggerà chi cerca un’auto per le commissioni quotidiane. Sulla vettura domina naturalmente il verde, a condire un impatto visivo aggressivo e fumettistico. Solo la verniciatura costa circa 40mila dollari, e giurano che sia più dettagliata di alcune trame dei film dell’MCU. Customizzati paraurti anteriore e posteriore, impianto di illuminazione, griglia e porte dotate di schermi solo per quanto riguarda gli esterni.  

AUDIO IMPRESSIONANTE

L’interno è anch’esso dominato dal tema verde e nero in stile Golia Verde. Rispetto a una normale Caprice, questa sfrutta la parte posteriore dell’abitacolo per inserire un enorme sistema di altoparlanti, inseriti al posto dei sedili: in totale 14 amplificatori, 28 altoparlanti e 4 subwoofer da 15”: una sala da concerto su quattro ruote.

POTENZA DA HULK

Il motore della Caprice è un V8 LS7 da 7 lt che scarica a terra 505 Cv per 637 Nm di coppia massima; se il tema è Hulk, la Chevrolet non può esimersi dall’essere potente. Le ruote DUB sono da 30” e cercano di sostenere al meglio tutta quella potenza. Tra le modifiche accessorie, tettuccio apribile elettrico, alzacristalli e sedili elettrici e piantone dello sterzo inclinabile.

TANTO LAVORO

L’azienda sostiene che per ricreare oggi questo modello servirebbe un investimento di oltre 200.000 dollari, e non ci sembra una cifra campata in aria: verniciatura, specifiche tecniche del motore e stravolgimento degli interni rappresentano una mole di lavoro ingente, a cui dedicare un impegno enorme. Se il risultato della personalizzazione sia efficace o meno è una domanda che facciamo a voi, sui gusti estetici nessuno può emettere sentenze, anche se siamo sicuri di trovare tutti d’accordo sul fatto che non sia un’auto per deboli di cuore.

All'asta il Van dell'A-Team!