Al cinema, o meglio, nell'universo cinematografico Marvel, ha guidato un'Audi R8, un'Acura NSX e anche una Audi e-Tron GT. Nella vita reale, invece, Robert Downey Jr. si gode una BMW 3.0 CS modificata. E chissà se alla sua collezione aggiungerebbe una Mazda MX-5 con la livrea di Iron Man.

La gamma Mazda: consulta il listino completo di Auto!

LA ROADSTER ROSSO E ORO

L'eccentrica vettura è stata fotografata durante una battitura d'asta e poi condivisa sulla piattaforma Reddit. La roadster giapponese è interamente verniciata di rosso e oro, i colori classici dell'armatura del supereroe Marvel, alterego del miliardario Tony Stark, interpretato sul grande schermo proprio da Robert Downey Jr. Il rosso e l'oro ricoprono la macchina intera, persino le maniglie delle porte, lasciando scoperti praticamente solo i gruppi ottici. Un lavoro di verniciatura, quindi, sicuramente ben fatto e che risulta impossibile da non ammirare per strada.

Non sappiamo chi se l'è aggiudicata all'asta. Di certo, se il possessore è un fan di Iron Man, probabilmente in questo momento sarà l'uomo più felice del mondo.

Tesla Model X ispirata a Iron Man