Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Quale auto guidano gli uomini più ricchi del mondo?

Il “dilemma” di avere possibilità economiche pressoché infinite è quello di avere un enorme ventaglio di scelta, quando si tratta di avere un’automobile. I comuni mortali, invece, escludono facilmente le super lussuose dai propri gusti: meglio un mezzo comodo, capiente ma facile da parcheggiare, con consumi bassi per la guida in città. Loro, invece, sono gli uomini più ricchi al mondo, e sulle auto hanno gusti molto diversi.

JEFF BEZOS, IL BELLO DELLA SEMPLICITà

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos è il re dei portafogli mondiali, ma non lo direste mai vedendolo in strada. Nonostante il successo planetario della sua piattaforma E-commerce, non ha mai cambiato la sua Honda Accord, berlina elegante e funzionale, dalle dimensioni generose ma non certo un esempio di unicità.

ELON MUSK, AUTO DI FAMIGLIA

L’eterno rivale di Bezos per la medaglia d’oro dei conti in banca ci propone invece un’auto scontata, essendone l’ideatore: Elon Musk, patron di Tesla, gira naturalmente a bordo di Tesla Model XP90 D. Questione di aziendalismo, ma se l’azienda è tua non puoi che essere il tuo primo sostenitore. Musk è anche proprietario di Space X: conoscendo l’istrionismo del personaggio, avrebbe potuto anche girare su un razzo.

GARAGE SEGRETO PER ZUCKERBERG

Passione a quattro ruote più “classica” per il signor Facebook, Mark Zuckerberg: auto di lusso e supersportive sono apprezzate dal giovane miliardario, e la cosa è notoria, ma quali modelli contenga il suo garage rimane un segreto. Tra i gioielli della sua collezione sappiamo Pagani Huayra e Acura TSX, mentre è stato paparazzato anche alla guida di una Golf GTI. Il resto delle auto lo “condivide solo con amici”.

BILL GATES E LE SUE PORSCHE

Storico nome da decenni nella lista dei più ricchi del mondo, Bill Gates è invece un dichiarato appassionato di Porsche: da Stoccarda, il co-fondatore di Microsoft ne ha acquistate almeno tre, ma c’è chi giura che siano solo parte del suo garage. L’ultima arrivata è stata la full electric Porsche Taycan, primo modello green con cui il vecchio Bill ha deciso di misurarsi, mentre conosciamo già la sua 911 Turbo del 1979 e la rarissima 959.

Nuova Ferrari Omologata: prima uscita per le strade di Monaco