Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Mustang, la Fastback di Steve McQueen sarà presto all'asta

La Ford Mustang di Steve McQueen sta per essere messa in vendita all’asta: il rivenditore Michael Fröhlich avrebbe manifestato quest’idea dopo aver acquistato l’auto e averla portata in Germania, a Mettmann (Düsseldorf). Sarebbe un gran colpo per il futuro acquirente e lo sanno anche le varie Case d’asta che fiutano un affare a tanti zeri.

La vera Mustang di Steve McQueen

Non si tratta della Ford Mustang GT utilizzata dall’icona hollywoodiana nel film “Bullitt” (1968), che è stata venduta anch’essa all’asta per 3,7 milioni di dollari (più di 3,1 milioni di euro). Piuttosto, è il modello che McQueen possedeva nella vita reale e che Ford aveva messo appunto secondo i desideri dell’attore. Sono stati i documenti originali, insieme a foto dell’epoca e ai racconti della moglie Barbara Minty a certificare l’origine della Mustang Fastback blu, il cui primo proprietario è scomparso nel 1980. Dopo la sua morte, l’auto è stata rilevata da un conoscente e infine arrivata in Germania.

Batterà il record?

La cifra stimata per l’apertura dell’asta si aggira attorno agli 84mila euro (100mila dollari) ma si prospetta un prezzo record per la vendita: già la Mustang GT ha fissato il nuovo primato per le muscle car; l’idea è che questo modello, dato il suo iconico proprietario, potrà superare i 3,1 milioni di euro. Nelle dichiarazioni rilasciate alle agenzie tedesche, Frohlich ha descritto così il suo gioiello: “Ha ricevuto la registrazione tedesca. Corre, sterza e frena, anche se molto logora. Sembra consumata e abbronzata dal sole, ma è autentica, una grande macchina”.

Audi Grand Sphere Concept, verso nuova Audi A8 elettrica