Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Focus ST Edition, assetto speciale

Per chi ama la guida arriva la Ford Focus ST Edition. Modello destinato al mercato inglese, ma non ancora ufficialmente a quello italiano. Non resta che aspettare.

La ST Edition si presenta con un assetto più mordace. Con ammortizzatori coilover (a ghiera regolabili in altezza) firmati da Ford Performance. Votati a offrire un migliore e più preciso comportamento dinamico in curva.

Assetto regolabile

Le molle sono più rigide del 50% e sono regolabili a 10 o 20 millimetri più basse rispetto alla ST. Presenti anche una modalità di guida aggiuntiva per la pista e il differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico.

L’estetica, e non solo, è personalizzata con i cerchi da 19 pollici alleggeriti, con la livrea esterna Azura Blue, che comprende finiture nere su retrovisori, calandra, paraurti, cornici dei finestrini e tetto. In abitacolo spiccano i sedili sportivi, in pelle-tessuto, di Recaro.

Il motore resta il 2.3 litri turbo benzina EcoBoost da 280 cavalli di potenza e 420 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei marce. La velocità massima è di 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 5,7 secondi.

I plus della ST Edition sul mercato inglese valgono 2.500 sterline in più rispetto alla ST (qui la prova di Auto): in caso di arrivo in Italia, teoricamente la differenza dovrebbe essere di 3.000 euro.

Leggi ora: Ford Bornco Riptide